Kamisama Hajimemashita: l’anime a Ottobre

di Silvia Letizia Commenta

Spread the love

Il sito web ufficiale della serie televisiva d’animazione di Kamisama Hajimemashita ha cominciato a diffondere in streaming un nuovo video promozionale della serie sabato della scorsa settimana. Il video della serie animata di genere shojo presenta il protagonista principale, il demone volpe Tomoe, doppiato da Shinnosuke Tachibana.

Il manga originale di Kamisama Hajimemashita segue la storia di Nanami, doppiata da Suzuko Mimori, una ragazza che si trova a dover vivere in mezzo alla strada dopo essere stata abbandonata da suo padre. Per una serie di coincidenze, finisce per accettare l’offerta di un uomo, doppiato da Akira Ishida, che le propone di stare da lui, solo per scoprire che il luogo dove dovrebbe abitare è un tempio scintoista. L’uomo stesso rivela di essere una divinità che ha appena trasmesso il suo status e il suo demone compagno alla stessa Nanami.

Akitaro Daichi (Fruits Basket, Rossana (Kodomo no Omocha – I giocattoli dei bambini), Now and Then, Here and There) sarà il regista dell’anime presso lo studio TMS Entertainment (Detective Conan, Lupin III), e Junko Yamanaka (Detective Conan, KenIchi the Mightiest Disciple) si occuperà di adattare il character design originale del manga per l’animazione.

La pubblicazione del manga di Kamisama Hajimemashita, scritto e disegnato da Julietta Suzuki, è cominciata sulla rivista Hana to Yume edita dalla Hakusensha nel 2008. La stessa casa editrice ha fatto uscire il 12esimo volumetto del manga in Giappone ad Aprile. Il manga di Kamisama Hajimemashita è ancora inedito in Italia, ma è già stato messo in vendita sul mercato americano col titolo di Kamisama Kiss.

Il primo episodio dell’anime andrà in onda in Giappone Lunedì 1 Ottobre alle 26:05 (in realtà, Martedì 2 Ottobre alle 02:05 di notte) per l’emittente televisiva Tv Tokyo. In aggiunta, la serie sarà trasmessa anche sul canale a pagamento AT-X. Mercoledì, invece, sarà lanciato il programma radiofonico Kamisama Hajimemashita: Tomoe to Mizuki no Mikage-sha no Tsūshin creato appositamente per il lancio dell’anime.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>