Jesus Garcia Ferrer, il mangaka spagnolo che ha conquistato il mondo!

di shinobi91 8

 Jesus Garcia Ferrer, meglio conosciuto come Jesulink, è un mangaka spagnolo.

A 12 anni iniziò a disegnare i suoi primi manga e il 30 novembre 2005, all’eta di 21 anni, pubblicò su internet il suo manga più famoso: “Raruto”.

Basandosi di più sulla sceneggiatura che sul disegno (che migliora dopo qualche capitolo), il manga riscosse subito un enorme successo in patria.

Nel settembre del 2007 pubblicò “5 Elementos”, manga concepito da zero dalla sua geniale mente. Sul suo sito ufficiale, Jesulink pubblicizzò il nuovo manga con questa frase “Si te gusta el humor, la acciòn, el mistero y lo pedos, tal vez quieta leerlo” ovvero “Se ti piace l’umorismo, l’azione, il mistero e le scoregge, desidererai leggerlo”.

Jesus partecipa a molte fiere del fumetto in Spanga, dove vende i volumi autografati delle sue opere.

Attualmente ha realizzato ben 45 capitoli di “Raruto” e 25 di “5 Elementos”. A lui bisogna anche attribuire la realizzazione di “Two Piece” manga parodico autoconclusivo.

Raruto

 Quello che mi ha preso subito di Raruto era la comicità. Comicità che ovviamente si può capire solo se si conosce il manga originale. E proprio ai fan di “Naruto” che consiglio questa lettura. Come già detto i disegni non eccellono, ma le avventure dei protagonisti (a volte non prese dal manga) ce ne faranno dimenticare. .

Raruto si ferma al capitolo 36, prima della parodia di “Shippuden”. In più si possono trovare anche il “Kakasì gay-den” e vari capitoli basati sugli OAV di Naruto.

Ma Jesus ci stupisce anche con speciali, come quello di Natale e di San Valentino.

Raruto Sisepuede

Con il capitolo 37, troviamo un Raruto più grande e maturo…..ma anche no!!!

In Sisepuede, Raruto dovrà affrontare nemici ancora più forti…un ritorno col botto!!!

5 Elementos

 Come ho già detto, questo manga non s’ispira a nessun altro.

L’opera è ambientata in un mondo distrutto e ricostruito da zero, popolato da “elementari”, ovvero persone con i poteri più disparati e a volte impensabili (fuoco, acqua, elettricità, merda…). Il protagonista è Kaji, un ragazzo che non accetta quello che dicono i libri di storia, e con una voglia matta di scoprire la verità. Con i suoi compagni di classe, e futuri amici, Kaji inizia delle ricerche sul misterioso “Anno zero” e sul leader ormai morto dei 5 Elementos: Ken Valbrandur.

Che dire ancora? Sono due manga che vi faranno morire dal ridere!! Leggeteli assolutamente, non ve ne pentirete!!!

Ora vi lascio ai video di presentazione delle prime serie delle rispettive tre opere di Jesulink…buona visione, e buon divertimento con Raruto e 5 Elementos!!

Raruto

[youtube CSB-o5LyW04]

Raruto Sisepuede

[youtube sp_1Nh62v8Q]

5 Elementos

[youtube B40zMYgRTNc]

Un saluto dallo shinobi…e come al solito STAY TUNED ON KOMIXJAM!!!

Commenti (8)

  1. non so, ma io nella mia chiusura mentale definisco “manga” solo ci che viene pubblicato in giappone.
    tornando all’articolo conosco Raruto ma non che mi sia piaciuto tanto.

    1. Beh, dipende dall’accezione che dai al termine manga. In effetti per noi occidentali il termine manga riguarda solo le pubblicazioni giapponesi, ma per i giapponesi un manga una qualunque opera a fumetti. Fatto sta che i giapponesi non amano le opere che non sono giapponesi (non amano niente che non sia giapponese, in effetti) e quindi anche loro in linea di massima lo usano solo per le opere giapponesi o quasi, perch le altre difficilmente le nominano 😀

      Addirittura ho sentito di alcuni casi in cui fumetti americani sono stati RIDISEGNATI da illustratori giapponesi ed recente anche la produzione dell’anime di IRON MAN andato in onda proprio quest’anno. Roba da pazzi. 🙂

  2. Probabilmente perch avrai letto solo il primo capitolo…lo scritto: i primi non fanno molto ridere e sono disegnati molto male, ma poi migliora, e di molto!!!

  3. Penso di adorare quest’uomo 😀
    Sul serio, leggetevi Raruto, qualcosa di assurdamente stupendo!!

    1. Hai letto l’ultimo “Epico Afuma”? Ho pianto dal ridere!!!

  4. Raruto sempre fenomenale, continua a farmi morire dalle risate anche dopo 4 anni che lo leggo.
    Anche 5Elementos molto avvincente, mischiando una storia originale alle tipiche gag di jesulink.

  5. Io li leggo entrambi e sono fantastici!!
    Raruto ho iniziato a leggerlo 2 anni f ed da morire dal ridere e 5 Elementos davvero uno shoen coi controcazzi!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>