James Spader sarà Ultron in Avengers 2

di Rorschach 1

Un saluto a tutti i lettori di Komixjam! Questo sembra essere un periodo fertile, per i casting sui film di supereroi, e spero che la notizia che vi riporto oggi non vi faccia animare come l’ultima (per la cronaca, l’annuncio Bat-Affleck ha talmente infiammato i fan a tal punto che si è arrivati ad una petizione online…un pò esagerato).

La Marvel ha infatti annunciato che l’attore James Spader interpreterà il ruolo di Ultron nel sequel di Avengers ‘Avengers: Age of Ultron’ (che non avrà niente a che vedere con la saga a fumetti già uscita in America ed in arrivo qui in Italia). Un ruolo di primissimo piano quindi, quello del robot assassino che ha messo in scacco i Vendicatori svariate volte. Certo, rimane da capire chi sarà il responsabile della sua genesi nel contesto del film: nei fumetti il suo creatore era Hank ‘Ant-Man’ Pym, ma il film a lui dedicato dovrebbe uscire dopo Avengers 2…spero sinceramente che non ricada tutto sulle spalle di Iron Man.

Qui l’attore, ed il personaggio che interpreterà. Joss Whedon, il regista, ha detto che sarà relativamente diverso dall’Ultron a cui siamo abituati nei fumetti, più umanizzato se vogliamo, e più ‘sofferente’, in un certo senso.

L’attore chiamato ad interpretare il ruolo di Ultron non è certo di ‘primo pelo’. Magari il nome vi dice poco, ma sono sicuro che da questa foto lo riconoscerete:

Era lo scienziato in ‘Stargate’, il meravigliossimo film di fantascienza. Teoricamente era anche il protagonista, se non ci fosse stato Kurt Russel che gli rubava la scena(ma io sono di parte su questo argomento)

Sinceramente non me lo aspettavo, e non so come vedere Spader nel ruolo del cattivo: certo, gli ho visto fare davvero bene l’arrivista (in Wolf) e sopratutto l’avvocato…

Nella meravigliosa e delirante serie ‘Boston Legal’, in cui era il protagonista insieme a William Shatner. Si, il capitano Kirk, qui nella foto. O un attore che se lo è mangiato, vallo a sapere.

…quindi si, direi che i presupposti per interpretare un cattivo ci sono tutti. (gli avvocati non se la prendano…)

Commenti (1)

  1. Ma quanto l’ho adorato in Boston Legal <3

    Certo che fa un p senso vederlo spelacchiato, ha sempre avuto una folta criniera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>