Ito: uno shojo manga firmato dall’autore di Gantz

di Silvia Letizia Commenta

Il numero di dicembre della rivista Betsuma edita dalla Shueisha ha annunciato, mercoledì di questa settimana, che il prossimo numero vedrà la pubblicazione di un tributo speciale per festeggiare il cinquantesimo anniversario della rivista stessa. Il tributo includerà commenti da parte di vari autori di manga, insieme a uno storia autoconclusiva definita come “uno shojo manga capace di suscitare nuove emozioni” che l’autore di Gantz, Hiroya Oku, pubblicherà insieme all’artista Ayuko, che ha disegnato Hakushaku to Yōsei (The Earl & the Fairy). Lo shojo manga della lunghezza di quarantadue pagine sarà intitolato Ito (filo). Il prossimo numero di Betsuma sarà messo in vendita il 13 Dicembre.

Saranno molti gli autori a scrivere dei messaggi di congratulazioni sul prossimo numero delal rivista. tra questi l’autore di Naruto, Masashi Kishimoto, l’autore di One Piece, Eiichiro Oda, l’autore di Assassination Classroom, l’autore di JoJolion, Hirohiko Araki, l’autore di Gintama, Hideaki Sorachi, l’autore di Kuroko’s Basketball, Tadatoshi Fujimaki, l’autore di Terra Formar, Kenichi Tachibana, l’autore di Haikyu!!, Haruichi Furudate, l’autore di New Prince of Tennis, Takeshi Konomi, l’autore di Blue Exorcist, Kazue Katō, l’autore di Bleach, Tite Kubo, l’autore di Reborn!, Akira Amano, l’autore di Rozen Maiden, Peach-Pit, l’autore di Death Note, Takeshi Obata, l’autore di Pyu to Fuku! Jaguar, Kyosuke Usuta, l’autore di Kingdom, Yasuhisa Hara, l’autore di Claymore, Norihiro Yagi, l’autore di Inosan, Shinichi Sakamoto, l’autore di Saiki Kusuo no Psi Nan, Shūichi Asō, e l’autore di Zetman, Masakazu Katsura.

In aggiunta, il tributo includerà anche una seconda ristampa di due capitoli del crossover di Kazune Kawahara (High School Debut) tra il manga Ore Monogatari!! dell’artista Aruko e il manga Nisekoi di Naoshi Komi.

I festeggiamenti per il cinquantesimo anniversario della rivista proseguiranno anche sul numero di Febbraio di Bestuma che includerà la seconda parte dei tributi speciali che vari artisti hanno voluto offrire alla rivista.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>