In arrivo l’anime di Tonari no Seki-kun!

di Regola 1

Una delle notizie recenti che più mi ha sorpreso è stata indubbiamente l’annuncio di una serie animata per il manga di Morishige Takuma: Tonari no Seki-kun (Al fianco di Seki-kun), un manga umoristico di recente successo. Ho conosciuto tempo fa questo manga in seguito a strani percorsi, tutti collegati ai “Tonari” (Kaibutsu e Kashiwagi-san, ve ne parlai di entrambi recentemente) e quindi attratto e incuriosito dal titolo ho letto una manciata di capitoli, che all’epoca erano una quindicina. Ad occuparsene, a quanto pare, sarà la Shinei Animation (gli stessi di Doraemon).

Tonari no Seki-kun non ha niente a che vedere con molti dei manga che siamo abituati a leggere, non ha una trama, solo due personaggi che compaiono sempre nello stesso ambito: Yokoi e Seki, una ragazza e un ragazzo compagni di banco, che per fortuna (o sfortuna) si trovano all’ultima fila lontano dagli sguardi dei docenti. Yokoi vorrebbe studiare e prestare attenzione alla lezione, ma Seki le rende tutto questo impossibile, per i suoi passatempi infiniti: dai puzzle più semplici a vere e proprie composizioni di opere d’arte per mezzo di strumenti di cancelleria, sabbia, materiali di ogni sorta… Quando Seki si sente ispirato mette in atto delle vere e proprie opere “teatrali” usando pezzi di shogi o qualunque strumento riesca a solleticare la sua fantasia… distraendo continuamente la povera Yokoi che deve anche sorbirsi i rimproveri e le prediche dei professori.

Non aspettatevi granchè, penso che saranno anche mini episodi di 5 minuti (come per Seiyu), ma nelle prossime stagioni vi consiglio di tenere d’occhio questo titolo per le continue stramberie dell’iperattivo protagonista!

Commenti (1)

  1. LOOOOOOLLLLL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non aspettatevi grancheeee????!! E’ UNA FIGATA PAZZESCAAA!!! LOOOOOOLLL!!!! un gioiellino di soli 5 minuti! 5 minuti da ridere come matti! fantastic! e grazie infinite come sempre Reg!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>