
Bene. Non so voi che ne pensiate, ma questo Gurren Lagann ha uno stuolo di fans che saranno ben lieti di questa notizia. O forse no, Non saprei. Sono una profana totale di questo anime e non so praticamente nulla al riguardo, quindi non so quanto questi parallel works siano belli o degni di essere guardati. Ditemi voi piuttosto cosa c’è in questo anime che vi piace o che vi ha appassionato. Per chi non lo conoscesse ancora chiaramente, ecco a voi la scheda della fumettopedia pronta ad essere spulciata e perchè no, arricchita.
Dunque, andiamo con ordine. Cosa saranno mai questi Parallel Works? Leggendo in giro ho scoperto che si tratta di alcuni video musicali realizzati dallo studio Gainax che hanno per protagonisti proprio i personaggi dell’anime di Gurren Lagann. Un primo set è già uscito in passato, mentre ora siamo vicini all’uscita del secondo set. La data precisa è il 26 maggio. Segnatevela. I prmi esemplari usciti, in edizione limitata e da collezione, includeranno un cd con le tracce audio, un booklet, e una gift box con parecchi gadget sfiziosetti all’interno. Pare anche che la scatola meriti, a sentire come ne parlano i fan. Quindi aspettatevi una vera e propria caccia alla limited edition.
Allora, per quanto riguarda la musica, si tratterà di tracce composte appositamente per l’occasione e non di brani già editi. E ovviamente il discorso vale anche per le musiche di sottofondo. Alcuni personaggi vedranno anche rinnovato il proprio “theme”.
Ma la novità più appetitosa, se mi è consentito dirlo, è che anche gli animatori saranno diversi rispetto al precedente dvd. A lavorare sui video infatti saranno artisti del calibro di Gekidan Inu Curry (regista di Maria + Holic ED), Ayumu Kotake, Shingo Abe, Shouji Saeki, Satoru Yamaguchi, Shouko Nishigaki, Sushio, and Akemi Hayashi. Quasi tutti questi hanno autografato le key animation anche per la serie.
Il sito di Gainax ci dà anche alcuni titoli (per l’elenco completo andate qua – solo giapponese). Kittan Zero parlerà delle avventure di Kittan prima dell’incontro con Kamina e Simon; Sense of Wonder, che si concentrerà sulla storia fra Simon e Nia; BIG BUILDING, un video d’azione con tutti i personaggi principali.
Beh, direi che come progetto è davvero molto interessante, al di là della conoscenza dell’anime. Ora io chiedo agli appassionati se ci consigliano o no di vedere i parallel works (ovviamente se non conoscete la serie credo sia abbastanza inutile XD) e perchè. Mi raccomando commentate e spiegateci perchè amate Gurren Lagann. Stay tuned on Komixjam!
[fonte: japanator]