Il Tempio Giapponese

 Il Giappone. Quel fantastico paese che ci attira con la sua cultura e le sue bellezze. Si respira arte in ogni singolo posto, dalle strade ai boschi, dalle case ai palazzi. Il Giappone è un posto dove tecnologia e antichità si mischiano e si fondono abbracciandosi in un’armonia  che colpisce direttamente al cuore facendoci innamorare di tutto ciò che ci circonda.

Ma io mi voglio soffermare soprattutto sui templi e sui torii.

Tutti sappiamo che in Giappone ci sono due religioni principali: Il Buddismo e Lo Shintoismo. Storicamente è stato lo Shintoismo ad apparire per primo tra le due religioni, anche se non è propriamente corretto chiamarlo religione. Nonostante tutto però i templi sono una meravigliosa struttura architettonica, sia che si tratti di un tempio buddista, che di un tempio shintoista.

Oltre ai templi ci sono anche i Torii da vedere, quelle fantastiche “porte” da attraversare per arrivare proprio ai luoghi sacri in questione.

Qui di seguito voorei mostrarvi alcune tra le foto più belle ritraenti proprio templi e torii:

Ecco una piccola galleria fotografica di quello che potreste trovarvi davanti andando a visitare il Giappone. Io purtroppo non ci sono mai stato personalmente, ma sono sempre rimasto affascinato da queste strutture meravigliose.

P.s. In camera ho un poster appeso al muro con una bellissima visuale di un tempio dal tetto rosso e sullo sfondo uno scorcio del Monte Fuji…assolutamente splendidi.

[Fonte Sankaku Complex]