Il ritorno di PK (Sort of…)

di Rorschach 3

Qui su Komixjam se ne è parlato parecchio, ed in più di un’occasione:

PK, la meravigliosa serie a fumetti su Paperinik dei tempi che furono

L’ultima volta che parlammo di PK qui su Komixjam se ne ventilava (leggi:sperava) un ritorno nelle edicole.  Bè, pare che saremo accontentati, anche se non proprio come volevamo. Pare infatti che dal numero di gennaio di ‘Paperinik Appgrade’, il mensile che ne raccoglie le avventure (ristampe e qualche inedito), potremo leggere delle storie con il nome ‘Universo PK’.

Che cos’è? In due parole, un What If? (vale a dire una storia ipotetica) che risponde ad una semplice domanda: Cosa sarebbe successo se ad affrontare le minacce che ha affrontato PK ci fosse stato il ‘normale’ Paperinik?

In poche parole, l’universo di PK senza alcuni elementi fondamentali della saga come Uno e con gran parte di quelli del classico alter ego di Paperino. A scrivere il tutto, Tito Faraci.

Ogni tanto è sempre bene rimetterla, contando che la storia in questione l’ha scritta proprio Faraci

Sinceramente, non so che dire. E nemmeno so che aspettarmi da questo ‘Universo PK’. Da un lato sono contento di poterlo rileggere, dall’altro sono preoccupato che si riveli essere un prodotto di scarsa qualità ,più ‘leggero’ se vogliamo dei suoi precedessori, senza contare la terza serie (anche se il nome di Faraci mi fa ben sperare…penso che solo dopo averlo letto potrò pararne con precisione.

Commenti (3)

  1. ci avevano dato pane casereccio e olio d’oliva del contadino…ora vogliono ridarci il pane, ma condito con l’olio da niente del supermercato 🙁

    1. Si parlava di un ritorno vero, doveva esserci Artibani come coordinatore, ma per ora nisba. Ci dobbiamo accontentare…e poi chiss, magari decente. Non al livello di PKNA, ma decente.

      1. pu essere. Il pane casereccio sempre buono!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>