Il nuovo manga della serie Boys Be…~adult season~

di Silvia Letizia Commenta

L’autore Masahiro Itabashi e il disegnatore Hiroyuki Yamakoshi hanno cominciato a pubblicare il loro nuovo manga, intitolato Boys Be…~adult season~, sul diciassettesimo numero di quest’anno della rivista Evening edita dalla Kodansha e messo in vendita sabato della scorsa settimana. Nonostante la rivista sia una rivista quindicinale, i capitoli del manga Boys Be…~adult season~ usciranno a cadenza trimestrale. Il manga si presenta come una raccolta di racconti dolce amari sul tema dell’amore tra adulti.

Masahiro Itabashi e Hiroyuki Yamakoshi hanno cominciato a serializzare la prima serie di Boys Be sulla rivista Weekly Shōnen Magazine negli anni novanta. A questa prima serie ne sono seguite altre due intitolate Boys Be… 2nd Season e Boys Be… L Co-op. Successivamente i due autori hanno deciso di pubblicare una nuova serie di Boys Be… su un’altra rivista, Magazine Special edita dalla Kodansha, nel 2009. Questa serie si è conclusa a Febbraio dello scorso anno. Nello stesso periodo, un’ulteriore serie di Boys Be… dal titolo Boys Be… 2009 1-Gakki (Boys Be… 2009 primo periodo) è stata pubblicata sotto forma di manga per il cellulare sul sito web della Kodansha MiChao ad Aprile del 2009.

Prendendo in considerazione solo le prime tre serie di Boys Be… i volumetti totali che compongono l’opera arrivano quasi a sessanta. Il tema conduttore dell’opera è quello dell’amore adolescenziale e i protagonisti e le storie cambiano da episodio a episodio.

Dal manga di Boys Be… è stata tratta anche una serie animata portata in Italia da Dynit. La maggiore differenza tra l’anime e il manga consiste proprio nell’abbandono, da parte della versione animata, dell’andamento a episodi e storie autoconclusive tipiche del manga e nella scelta di adottare una coppia di protagonisti fissi per tutto l’anime, Kyoichi e Chiahru, intorno alle cui vite vediamo svilupparsi le vicende dei loro compagni di scuola.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>