Il nuovo fumetto di Kevin Smith

di Rorschach Commenta

Kevin Smith non ha di certo bisogno di presentazioni: regista decisamente fuori dagli schemi, attore occasionale (ha fatto anche un cameo in Daredevil) ed anche fumettista.  Kevin Smith si è infatti più volte cimentato con il mondo delle nuvole parlanti, e con storie di un certo livello:  dall’Uomo Ragno a Devil, da Freccia Verde a Batman, passando per il suo progetto personale Jay & Silent Bob.

PGwmkUm-360

A Maggio uscirà in America il nuovo lavoro fumettistico di Kevin Smith per la DC Comics: si tratta di una miniserie in dodici parti chiamata ‘Batman 66 Meets the Green Hornet‘.

Le copertine sono firmate da Alex Ross
Le copertine sono firmate da Alex Ross

Come si intuisce dal titolo e dallo stile dei disegni, è un crossover tra le versioni camp degli anni Sessanta dei due eroi: anche i personaggi sono stati realizzati ispirandosi agli attori del serial televisivo, da Adam West (Batman) a Bruce Lee (Kato, l’assistente di Green Hornet).

Ci mancano solo i 'pow' con i pugni e poi è perfetto.
Ci mancano solo i ‘pow’ con i pugni e poi è perfetto.

Decisamente un lavoro in stile ‘camp’ (e, vivaddio, molto diverso da quello che si legge su Batman da svariati anni a questa parte),  molto nelle corde di Kevin Smith. Per ora, non sappiamo se è prevista un’uscita nel nostro Paese.

download (1)