Il film Ender’s Game diventa un manga

di Silvia Letizia 1

L’autore di manga Shuho Sato (Say Hallo to Black Jack, Umizaru) sta disegnando un manga ispirato al film di fantascienza Ender’s Game che uscirà in Giappone il 18 Gennaio. La pellicola è la trasposizione cinematografica del romanzo Il gioco di Ender di Orson Scott Card, scritto nel 1985, e segue le vicende di un bambino prodigio coinvolto in una serie di giochi di guerra con conseguenze del quale è del tutto all’oscuro.

Sato comincerà a serializzare il manga gratuitamente sul suo sito web l’11 Gennaio. Il sito animeanime.jp ha postato alcuni schizzi promozionali disegnati dallo stesso Sato per alcune vignette del manga.

La prossima settimana i Walt Disney Studios Japan in occasione del Comic Market terranno un’esibizione per promuovere l’adattamento cinematografico di Ender’s Game. Aki Akane ha illustrato la ristampa giapponese del romanzo pubblicato per l’occasione in una nuova traduzione a opera di Kazue Tanaka. Il protagonista del film Asa Butterfield, ha paragonato il personaggio principale di Ender’s Game Andrew “Ender” Wiggin a Shinji di Neon Genesis Evangelion e lo stesso Card ha lodato l’anime di Cowboy Bebop nel 2011. La Seven Seas Entertainment ha pubblicato una graphic novel originale prodotta da Card e da sua figlia Emily Scott Card intitolata Ladertop.

Il film ha registrato più di 60 milioni di dollari di incassi negli Stati Uniti d’America, contro il budget del film che era stato di circa 110 milioni, dopo che Card aveva effettuato alcune dichiarazioni contro il matrimonio omosessuale. Queste dichiarazioni avevo portato alcuni gruppi a voler boicottare il film.

Shuho Sato ha cominciato a pubblicare manga gratuitamente sul web a partire da Aprile del 2010. Nel corso di quest’anno, inoltre, ha fatto richiesta per un traduttore che volesse collaborare alla traduzione in inglese, gratuita, delle sue opere. Ha cancellato il suo contratto di pubblicazione con la Kodansha nel 2012 e, a Novembre di quest’anno, è stato ricoverato in ospedale per un attacco di cuore. Subito dopo ha rassicurato i suoi fan circa il suo stato di salute, dicendo di stare bene.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Commenti (1)

  1. Grazie, non sapevo avessero fatto il film! Ender’s game, libro che ho letto da ragazzo, stata una delle mie opere preferite nel genere fantasy/scientifico. Il libro veramente bello e devo dire che il film anch’esso molto bello. Segue molto fedelmente il libro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>