I Kill Giants: annunciato il lungometraggio dal vivo

di Silvia Letizia Commenta

Spread the love

La graphic novel I Kill Giants di Joe Kelly e J.M. Ken Niimura, che si è aggiudicata anche un International Manga Award, sarà adattata in un lungometraggio dal vivo diretto da Anders Walter. Walter è un regista danese che nel 2014 ha vinto l’Oscar per il Miglior Cortometraggio con Helium, dopo che nel 2012 si era già aggiudicato una candidatura allo stesso premio con 9 meter. Il lungometraggio di I Kill Giants sarà prodotto dalla Treehouse Pictures e da Chris Columbus (Pixels, i film di Harry Potter) e a scrivere la sceneggiatura sarà lo steso Joe Kelly.

La graphic novel è stata inizialmente distribuita negli Stati Uniti d’America nel 2008 dalla Image Comics. Nel 2012 ha vinto in occasione degli International Manga Award ed è sbarcata in Giappone, dove è stata pubblicata dalla Shogakukan. In Italia è arrivata nel 2010, grazie alla casa editrice Bao Publishing.

La storia racconta di una ragazzina di dieci anni sarcastica e disadattata di nome Barbara che è appassionata di giochi di ruolo, crede nell’esistenza dei giganti e non esita a rifugiarsi in un mondo fantastico per sfuggire alla realtà della vita quotidiana. Un giorno Barbara litiga con Tyler, la bulla della scuola, e, accidentalmente, colpisce una sua buona amica, Sophia. Mentre Barbara si preoccupa del fatto di poter perdere la propria amica, si sta anche preparando per affrontare l’imminente attacco dei giganti grazie al suo prodigioso martello Coveleski.

Joe Kelly ha contribuito alla creazione dei cartoni animati americani di Ben 10 e Generator Rex, ha collaborato con la Disney in occasione del lungometraggio d’animazione di Big Hero 6 e ha lavorato sia con la Marvel che con la DC Comics a testate come Deadpool, Uncanny X-Men e Action Comics. In Italia, Joe Kelly ha vinto il Premio Gran Guinigi per la migliore sceneggiatura nell’edizione 2011 di Lucca Comics & Games proprio per I Kill Giants.

Al momento non si hanno altre notizie circa l’adattamento dal vivo di I Kill Giants la cui produzione comincerà nel corso di quest’anno.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>