In quest’articolo vi voglio riportare una notizia sulla conferma per l’autunno che ci seguirà dell’arrivo in Giappone della nuova serie anime di Hunter x Hunter. La notizia è stata un rumor per molto tempo e online era anche comparso un misterioso volantino sulla ripresa del manga, inoltre, come molti avevano sperato, con la pubblicazione del volume 29 del manga, in uscita il 4 agosto in Giappone, Yoshihiro Togashi riprenderà la pubblicazione dei capitoli del manga.
Tutti i dettagli saranno pubblicati sui prossimi numeri del settimanale Shonen Jump, dove Hunter X Hunter è serializzato irregolarmente dal 1998. Dopo un break di oltre un anno Hunter × Hunter riprenderà la serializzazione sulla rivista di Shueisha nel numero doppio in vendita dal 8 agosto.
Devo dire che personalmente mi aspettavo questa notizia già da molto tempo, anche perché, soldi a parte, credo che ad ogni autore piaccia concludere l’opera che ha creato, ma ho un grandissimo dubbio in testa, ed è una domanda che mi assale ormai da quando nel manga è iniziata l’ultima saga e gli eventi sembrano iniziare a svilupparsi verso alcune determinate direzioni, secondo voi dopo questa saga si concluderà l’opera, magari con una mini saga di una decina di capitoli? O neanche questo periodo di serializzazione basterà e l’autore si prenderà una nuova pausa? O peggio ancora non si vedrà nessuna fine e saremo lasciati sempre a metà con questa o una nuova saga?
Personalmente spero proprio di no, perché si, lo ammetto, sono un grandissimo fan dell’ universo che è stato creato in HxH, però devo anche dire che una serializzazione così lunga rende difficile apprezzare per intero quest’opera anche perché le pause non sono programmate e l’autore potrebbe fermarsi per un mese come per un anno.
Voi che ne pensate ? Si riuscirà davvero a vedere la fine di quest’opera?
Fonti: Comicsblog
