Hitsugi no Chaika: annunciato l’anime

di Silvia Letizia Commenta

Spread the love

Il sito web ufficiale della casa editrice Fujimi Shobo ha rivelato, giovedì di questa settimana, che l’adattamento animato della light novel fantasy di Ichiro Sakaki intitolata Hitsugi no Chaika (Chaika the Coffin Princess) è attualmente in lavorazione. La casa editrice ha anche lasciato intendere che la rivista Dragon Magazine farà un ulteriore importante annuncio a proposito delle light novel sul numero di Settembre.

La storia raccontata in Hitsugi no Chaika ha per protagonista Toru Acura, un soldato di vent’anni che una volta finita la guerra si è ritirato una volta e fa fatica a vivere normalmente. Un giorno, Toru incontra Chaika Trabant, una strega di quattordici anni che si porta dietro una bara, e, dopo averla aiutata a sconfiggere un mostro e avendone testato gli incredibili poteri, decide di seguirla nella speranza che la ragazza possa aiutarlo a dare un significato nuovo alla sua vita. I due viaggiano in compagnia della sorella adottiva di Toru, Akari, l’unica ad avere un lavoro e, fino a quel momento, anche unica fonte di sostentamento di Toru stesso.

Ichiro Sakaki ha cominciato a pubblicare le serie di light novel di Hitsugi no Chaika nel 2010, con illustrazioni di Namaniku ATK (Nitroplus), e la Fujimi Shobo ne ha pubblicato il sesto volume a Gennaio di quest’anno. Dalla light novel sono già stati tratti un manga, disegnato da Shinta Sakayama e pubblicato sulla rivista Monthly Shōnen Ace della Kadokawa Shotennel 2011, e uno yonkoma manga (manga di quattro pannelli) disegnato da Kanikama e pubblicato, sempre nel 2011, su un’altra rivista della Kadokawa Shoten, 4-Koma Nano Ace.

Altri lavori di Ichiro Sakaki includono Scrapped Princess, Strait Jacket, Magician’s Academy, Polyphonica, CODE-E, e Outbreak Company ~ Moeru Shinryakusha~, tutti trasposti in animazione. In particolare, ad Aprile di quest’anno, è stato annunciato l’adattamento animato di Outbreak Company.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>