
E’ appena terminata la seconda stagione e sembra proprio che la terza stagione di Hetalia Axis Powers stia arrivando per marzo 2010.
La serie sarà trasmessa, in un primo momento, solo in streaming su Animate.tv per i PC e cellulari giapponesi nella versione mobile del sito.
Per chi non conoscesse Hetalia questo anime si colloca durante la prima e seconda guerra mondiale. I Paesi coinvolti dalla guerra vengono “umanizzati” e fatti rappresentare da alcuni personaggi che interpretano gli stereotipi delle nazioni che rappresentano. Ad esempio per l’Italia abbiamo un veneziano fifone e codardo più attaccato al cibo rispetto che al combattere ^^. I suoi amori sono la pasta e la pizza…
L’Italia è molto al centro dell’attenzione a partire dal nome: Hetalia è una contrazione giapponese tra hetare (inutile) con Italia :D. Lo consiglio a chiunque
Per la terza serie sono stati per ora confermati: Daisuke Namikawa (Italia), Hiroki Yasumoto (Germania), Hiroki Takahashi (Giappone), Aki Kanada (Chibitalia), and Atsushi Kousaka (Estonia/Prussia) ed i loro relativi personaggi.
Vi terremo informati appena avremo ulteriori notizie
[Fonte: ann]