Hello Kitty: ora anche il card game

 Rassegnamoci gente, non possiamo più scappare da nessuna parte. Anche la Upper Deck si è piegata alla tirannica presenza di Hello Kitty, la gattina più simpatica e immortale del mondo, e le ha concesso un gioco di carte tutto suo. Insomma, c’è poco da stare allegri, sono finiti i tempi in cui i giochi di carte erano proprietà esclusiva di titoli come magic the gathering, yu gi oh, pokemon… e sono pronta a scommettere, mi ci gioco quello che volete, che queste trading cards, essendo di hello kitty e non del cartone animato di moda al momento, non scompariranno tanto facilmente da edicole e fumetterie… preparatevi a veder sbocciare un angolo di bustine rosa accanto ai soliti dispenser asd.

Ma passiamo ai dati concreti: il gioco arriverà nei negozi a marzo 2010, e sarà composto appunto da carte raffiguranti la micia più famosa del mondo. Inoltre ci saranno anche degli adesivi e delle miniature, che usciranno come bonus e saranno ovviamente rari, quindi che i collezionisti si preparino alla caccia.

Perchè, chiederete voi, continuano ad uscire gadget sempre più improponibili firmati da hello kitty? E la zia, che è saggia e le cose le sa bene, vi risponderà: ma ragazzi, è ovvio: perchè quest’anno si celebra il trentacinquesimo anniversario di questa rotonda e pucciosa gattina, e alla sanrio hanno pensato bene di festeggiarlo mettendo in commercio qualsiasi cosa avesse un intento anche solo vagamente celebrativo. Qua non si tratta nemmeno di dire “batti il ferro finchè è caldo”, che è un’espressione che amo ripetere, come sapete, perchè il ferro è caldo, anzi rovente, da trentacinque anni. Tanto di cappello.

Un’altro evento che si terrà per celebrare il compleanno storico sarà la mostra “three apples” dedicata ad hello kitty. La mostra aprirà a Los Angeles questo novembre e si prevede già il pieno di visitatori.

Ora, io vorrei discutere con voi, o meglio sentire quali sono i vostri pareri su questo personaggio/fenomeno, perchè ormai è possibile trovarla davvero ovunque (non avete bisogno che vi dica che la sua graziosa testolina è stata messa anche sui vibratori, vero? asd) Perchè pensate che abbia avuto tanto successo? Cosa vi piace di lei? cosa odiate? io personalmente odio più o meno tutto, ma suppongo di essere una dei suoi pochi oppositori. Di hello kitty, non delle mascotte in generale, questo va precisato.

Allora, fateci sapere cosa ne pensate, quante cose firmate hello kitty avete collezionato nella vostra vita, qual’è il vostro oggetto più ambito, ec ecc… e come sempre, stay tuned on Komixjam!

[fonte: animenewsnetwork]