Hataraku Maou-sama! da light novel ad anime

di Silvia Letizia Commenta

La serie di light novel di genere fantastico scritta da Satoshi Wagahara e intitolata Hataraku Maou-sama! sarà adattata in una serie televisiva d’animazione che andrà in onda il prossimo anno. Nella storia, un Re dei Demoni di nome Satana si trova a un passo dalla conquista del mondo fantastico nel quale vive quando, improvvisamente, si ritrova a essere teletrasportato a Tokyo, nel nostro mondo. A causa di una serie di eventi, è costretto a trovare un impiego e viene assunto come lavoratore part-time presso un fast food. Deciso a conquistare il Giappone, si rende conto di aver bisogno di migliorare la sua posizione sociale e di non poter restare un semplice impiegato a mezzo tempo. Nel frattempo, l’eroina Emilia è a sua volta arrivata in Giappone allo scopo di fermare i diabolici piani di Satana.

Il regista dell’anime di Hataraku Maou-sama! sarà Naoto Hosada che lavorerà presso lo studio WHITE FOX. Le illustrazioni originali della light novel disegnate da 029 saranno adattate in character design per l’animazione da Atsushi Ikariya, mentre Masahiro Yokotani scriverà la sceneggiatura basandosi sui testi delle light novel.

Il cast di doppiatori che prenderanno parte all’anime sono Ryota Ohsaka nei panni di Sadao Maou e del suo alter ego demoniaco, il Re dei Demoni Satana, Yōko Hikasa nei panni di Emi Yusa, cioè l’eroina Emilia, Nao Tōyama in quelli di Chiho Sasaki e Yuuki Ono in quelli di Shirou Ashiya, il Generale dei Demoni Arushieru.

La pubblicazione della serie di light novel di Hataraku Maou-sama! è stata lanciata l’anno scorso dalla Kadokawa Group Publishing che ne pubblicherà il sesto volume il 10 Ottobre. La serie ha già vinto il Silver Prize in occasione del diciassettesimo Dengeki Novel Awards. Akio, inoltre, ha lanciato un adattamento a fumetti della light novel sul mensile della ASCII Dengeki Works Comic Dengeki Daioh lo scorso Dicembre e la stessa ASCII Dengeki Works ha pubblicato il primo volumetto del manga a Giugno. Kurone Mishima sta disegnando un altro spin-off della serie, il manga intitolato Hataraku Maou-sama! High School! sulla rivista Dengeki Maoh.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>