Hana Kappa ad Aprile nei cinema giapponesi

di Silvia Letizia Commenta

La celebre serie animata televisiva per bambini intitolata Hana Kappa ha annunciato la produzione di un lungometraggio d’animazione che sarà distribuito nei cinema giapponesi a partire dal 12 Aprile del prossimo anno. Il lungometraggio intitolato Eiga Hana Kappa Hana-sake! Pakkaan Chō no Kuni no Daibōken (La grande avventura nel paese delle farfalle) avrà la durata di un’ora e sarà seguito da una seconda parte musicale che prevederà anche la partecipazione attiva dei bambini e sarà intitolata Hana Kappa Musical Pan to Gohan Dochi Nano!?.

La serie animata televisiva di Hana Kappa è l’adattamento di un famoso libro illustrato di Tadashi Akiyama  e manga pubblicato su un giornale intitolato, in modo simile alla serie animata, Hana Kappa-kun. La storia ha per protagonista un Kappa, una creatura mitica tipica del folklore giapponese che abita in laghi, fiumi e stagni, che, a differenza di tutti gli altri Kappa, invece di avere la classica concavità sulla testa piena d’acqua, si ritrova ad avere al suo posto un fiore (Hana). Hana Kappa vive con suo padre, sua madre, suo nonno e sua nonna in un villaggio fantastico e verdeggiante conosciuto come Yamabiko.

Nel lungometraggio cinematografico Eiga Hana Kappa Hana-sake! Pakkaan Chō no Kuni no Daibōken un gruppo di farfalle guerriero attacca il villaggio di Yamabiko e rapisce la madre di Hana Kappa e altri abitanti del villaggio. Hana Kappa e i suoi amici, allora, decidono di cercare di salvarli e si avventurano nella misteriosa terra delle farfalle. Lungo la strada, irta di pericoli, superano ostacoli come montagne e desrti e si imbattono in un misterioso ragazzo di nome Poru.

Il regista della serie animata televisiva Kazumi Nonaka  (Happy Happy Clover, Mameushi-kun) sarà anche il regista del lungometraggio presso gli studi Xebec e OLM. Tetsuo Yasumi (Bono Bono, Happy Happy Clover), il supervisore alla sceneggiatura delle serie televisiva, riprenderà il suo ruolo anche per il lungometraggio alla cui sceneggiatura sta lavorando insieme a Natsuko Takahashi (ATASHIn’CHI, Gokujō!! Mecha Mote Iinchō, Kaasan – Mom’s Life).

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>