Hal, il lungometraggio, cast e staff

di Silvia Letizia 1

Il sito web ufficiale del lungometraggio d’animazione di Hal venerdì della scorsa settimana ha messo on-line il primo trailer promozionale del lungometraggio, alcune illustrazioni, nuove informazioni sul cast di doppiatori e sull’interprete della canzone che farà da tema al lungometraggio stesso.

La storia raccontata in Hal è ambientata in un futuro prossimo e ha per protagonista una ragazza di nome Kurumi, doppiata da Yōko Hikasa che a causa di un incidente aereo ha perso Haru, doppiato da Yoshimasa Hosoya, il ragazzo che amava. In seguito a quest’incidente un robot di nome Robo Hal (Haru) si reca a casa di Kurumi per prendere il posto di Haru.

La doppiatrice di Kurumi, Yōko Hikasa, è anche l’interprete della canzone Owaranai Shi (Un poema senza fine) che è possibile ascoltare durante il trailer.

Autore del character design originale del lungometraggio di Hal è Io Sakisaka (Strobe Edge, Ao Haru Ride), mentre Ryoutarou Makihara, che si è già occupato dello storyboard e della regia di alcuni episodi di Guilty Crown e The Tatami Galaxy, farà il suo debutto come regista di un lungometraggio d’animazione proprio con questo film presso lo studio d’animazione Wit Studio. Izumi Kizara, autrice della sceneggiatura del live-action di Sexy Voice and Robo e Q10, ha scritto la sceneggiatura del lungometraggio che è del tutto originale e non si basa su alcun materiale preesistente.

Katsuhiko Kitada (Guilty Crown, Fullmetal Alchemist: The Sacred Star of Milos) è incaricato dell’animazione dei personaggi e Asami Kiyokawa (Paradise Kiss) sta lavorando come visual art director. Michiru Oshima (Fullmetal Alchemist, Beck, Blast of Tempest) ha composto la colonna sonora del lungometraggio.

A completare lo staff Hitomi Hasegawa, Hirotaka Katō, e Atsuko Nozaki col ruolo di direttori delle animazioni e Shoji Hata come sound director.

Un manga tratto dal lungometraggio è pubblicato su Bessatsu Margaret (Betsuma) della Shueisha. Hal uscirà nei cinema giapponesi l’8 Giugno di quest’anno.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Commenti (1)

  1. l’anime mi piacque parecchio, sinceramente non ho mai visto nemmeno un live action per…speriamo esca bene.
    E che esca!!!
    Non come Akira…. -_-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>