Hal: i primi otto minuti in streaming su Yahoo! Japan

di Silvia Letizia Commenta

Spread the love

Nella sessione dedicata ai film di Yahoo! Japan si è cominciato a diffondere in streaming un video dei primi otto minuti del lungometraggio d’animazione di Hal. Il video introduce il robot che diventa un umano per prendere il posto dell’innamorato defunto della protagonista. Il video può essere visualizzato sul portale di Yahoo! Japan a questo indirizzo http://special.movies.yahoo.co.jp/detail/20130603213121/.

La storia raccontata in Hal è ambientata in un futuro prossimo e ha per protagonista una ragazza di nome Kurumi, doppiata Yōko Hikasa. La ragazza a causa di un incidente aereo ha perso Haru, doppiato da Yoshimasa Hosoya, il ragazzo che amava. In seguito a quest’incidente un robot di nome Robo Hal (Haru) si reca a casa di Kurumi per prendere il posto di Haru.

Autore del character design originale del lungometraggio di Hal è Io Sakisaka (Strobe Edge, Ao Haru Ride), mentre Ryoutarou Makihara, che si è già occupato dello storyboard e della regia di alcuni episodi di Guilty Crown e di The Tatami Galaxy, farà il suo debutto come regista di un lungometraggio d’animazione proprio con questo film lavorando presso lo studio d’animazione Wit Studio (L’attacco dei giganti). Izumi Kizara, autrice della sceneggiatura del live-action di Sexy Voice and Robo e Q10, ha scritto la sceneggiatura del lungometraggio che è del tutto originale e non si basa su alcun materiale preesistente.

Katsuhiko Kitada (Guilty Crown, Fullmetal Alchemist: The Sacred Star of Milos) è incaricato dell’animazione dei personaggi e Asami Kiyokawa (Paradise Kiss) sta lavorando come visual art director. Michiru Oshima (Fullmetal Alchemist, Beck, Blast of Tempest) ha composto la colonna sonora del lungometraggio.

Un manga tratto da Hal è stato pubblicato su Bessatsu Margaret (Betsuma) della Shueisha a partire da Marzo. Il lungometraggio uscirà nei cinema giapponesi nel corso del prossimo week-end, sabato 8 Giugno.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>