Guilty Crown 22 sub ita, Recensione Komixjam

Ho vinto io!

Titolo: Convergence

Riassunto: All’inizio dell’episodio Mana, completamente risvegliata, saluta Shu, ma questo spinge via, poiché parla male di Inori. Si intromette Gai che inizia un combattimento con Shu, mentre Mana inizia a scatenare il virus in tutto il mondo.Haruka affronta Shuichiro, ma questo riesce ad uscirne con un’azione suicida. Contemporaneamente, il resto del gruppo dei rivoluzionari riesce a tener testa agli Endlaves e a neutralizzare per sempre tutti i membri della GHQ.
Shu, quasi completamente sconfitto, estrae l’ultima parte dell’anima di Inori dal fiore che aveva creato prima di essere completamente assorbita da Mana e prova ad affrontare Gai per fermare Mana.

Commento: Devo dire che come puntata mi ha alquanto deluso, i combattimenti non mi sono piaciuti troppo, mi aspettavo qualcosa di più grande ed elaborato, unica scena davvero molto bella è l’entrata in campo di Shibungi. Altra cosa che non mi è piaciuta particolarmente sono i tanti vuoti lasciati alla trama e non spiegati per bene, cioè quelle mezze frasi che hanno semplicemente accennato alle spiegazioni degli eventi accaduti in quest’opera e che credevo venissero spiegate molto bene nel finale, ma non è stato così.
Sono consapevole che concludere un’opera non è mai stato una cosa semplice, sia per l’artista che per i fan, ma devo dire che tra i tanti possibili finali, quello scelto mi ha lasciato con l’amaro in bocca, non mi è piaciuto il fatto che Shu, tentando di sacrificarsi per annullare l’effetto del virus in tutto il mondo, sia riuscito a sopravvivere al suo gesto diventando cieco. E devo dire che trovo oltremodo ipocrita il fatto che dopo qualche anno siano ancora tutti amici di Shu e gli diano una mano, poiché non si trova in una situazione facile, quando loro sono stati ripetutamente salvati da lui, ma non hanno mai fatto nulla per cercare di far perdonare le loro gesta. Devo anche ammettere che, seppur prevedibile, non mi è piaciuto la scusa per cui Gai alla fine si è rivelato buono. E voi cosa ne pensate del finale vi è piaciuto? Avevate pensato a qualcosa di diverso per la fine dell’opera?