Re? Hai forse dimenticato? eri solo un usurpatore. Il re sono sempre stato io…
Titolo: Exodus
Riassunto: Shu ha ormai ultimato i piani per la fuga da Tokio, però, per mantenere l’ordine ha intensificato la sua figura autoritaria; questo ha iniziato a creare malcontento tra gli studenti. Yahiro prova ad avvisare Shu del pericolo che stà correndo, ma, purtroppo, il piano ormai è pronto e Shu non ha intenzione di tirarsi indietro; il nostro protagonista è consapevole che molte persone vicino a lui non gli sono del tutto fedeli, ma non può più farci nulla. Il piano di fuga da Tokio riesce e Shu apre una breccia nelle mura, ma, proprio quando sembrava tutto finito, Arisa insorge facendo si che tutti gli studenti puntino verso quello che è considerato il loro salvatore la propria arma. All’improvviso, però, compare una figura misteriosa che sconvolge completamente la scena, Shu perde un braccio e il potere del re a causa dell’intervento di quello che in passato aveva considerato un amico, ma rimane in vita …
Commento: Puntata stupenda, ma molto complicata; ho dovuto rivederla ben due volte per capirla meglio e tutt’ora non mi sono chiari alcuni passaggi. Finalmente abbiamo la conferma che Inori è posseduta dal virus e, nei momenti di pericolo o in cui deve proteggere Shu, perde il controllo facendolo riaffiorare. Una cosa molto interessante da notare è come Shu presagisse un possibile tradimento e comunque ha deciso di non fare nulla, anzi rimane stupito di quanti in realtà provassero odio per lui.Il finale a sorpresa è fantastico, ma ammetto che mi ha fatto sorgere un bel po’ di domande, poiché la figura che riappare sembra non avere una diversa personalità , ma mostrare sola cosa fosse in realtà . Voi che ne pensate? Siete rimasti colpiti da quello che si delinea come nuovo nemico della serie? O non vi aspettavate un evento simile?
è sempre la solita storia dell’amico/fratello che tradisce ma alla fine non è così cattivo eccetera eccetera. Scommetto che verso fine serie scopriremo che Gai voleva risparmiare a Shu un destino molto sfigato, non si sa quale sia, ma ho idea che la madre stia facendo la stessa cosa, più o meno
Personalmente spero di no, altrimenti troverei la cosa un po’ troppo banale, ma magari se viene raccontata bene può rendere come soluzione… In realtà la madre è un personaggio che proprio non riesco a capire, presupponendo che voglia salvare Shu perchè non gli ha detto del padre e del loro passato? questo avrebbe cambiato moltissime azioni fatte da Shu e sicuramente avrebbe reso il personaggio un po’ più forte dal punto di vista caratteriale…