Guilty Crown 01 sub ita, Recensione Komixjam

Mi sono sentito… un po’ sollevato perché non ero più in pericolo… Patetico, ecco cosa sono. Dopotutto lei era fuori dalla mia portata… Non pensarci più, Shu. Riposati un po’ e andrà tutto bene.

Titolo:Genesi

Riassunto:La storia è ambientata in Giappone nella Tokyo del 2039, dove tutta la nazione, a causa dello scoppio di un epidemia virale 10 anni prima, è sotto il controllo di una multinazionale, la GHQ.Il nostro protagonista è Shu Ouma, un diciassettenne con gravi problemi a socializzare che viveva tranquillamente la sua vita finchè non incontra, casualmente, Inori Yuzuriha, cantante molto famosa nella rete che, in segreto, appartiene ad un gruppo terroristico il cui scopo è ribaltare la situazione dell’attuale governo Giapponese. Sho da rifugio a Inori, ma quando un paio di squadre dell’esercito vengono a prenderla, preso dalla paura non si oppone. Per i rimorsi di coscienza provati nel aver abbandonato Inori, Shu, decide di continuare la missione che le era stata affidata dal capo di questo gruppo terroristico, Gai Tsutsugami, e cioè recuperare e portargli una strana sostanza. Shu, per errore, viene a contatto con questa sostanza, prima di poterla dare a Gai, e acquisisce un potere inimmaginabile, può estrarre armi dal corpo degl’esseri umani.

Commento: Come primo episodio mi è piaciuto davvero molto, trovo davvero ottimo il character design dell’opera, sia dal punto di vista del disegno, sia per i notevoli e vari personaggi che in un solo episodio sono riusciti a creare, inoltre le bellissime ed evocative musiche che pervadono l’opera, sia come intermezzo che nelle situazioni di maggior phatos rendono questo prodotto meritevole fin dal primo episodio. Purtroppo c’è una piccola pecca, la trama dell’opera, almeno per ora, non è molto originale in quanto è stata presa quasi del tutto da Code Geass e, per me, è una cosa abbastanza grave, anche perché non ci vuole molto a raccontare le stesse cose ma con un po’ più di fantasia, ad esempio il nome del potere potevano un attimo cambiarlo, invece l’hanno tenuto pari pari. Voi lo state seguendo? Avete visto qualche epidosio? Le somiglianze con Code Geass vi pesano?