GTO: uno speciale dal vivo per il nuovo anno

di Silvia Letizia Commenta

Qualche giorno fa è stato dato l’annuncio che a Gennaio del prossimo anno sarà mandato in onda un nuovo speciale del remake dal vivo di GTO, dopo il successo dell’ultimo speciale della serie trasmesso in Giappone a Ottobre di quest’anno. Per l’occasione Akira del gruppo EXILE tornerà a vestire i panni di Onizuka, ex membro di una band che adesso è diventato un insegnante dai metodi pochi ortodossi. Lo speciale, intitolato GTO Oshōugatsu Special (GTO Speciale per il nuovo anno) seguirà le avventure di Onizuka nel corso della tormentata settimana tra Natale e Capodanno.

Lo speciale vedrà la partecipazione di un altro membro del gruppo EXILE, Matsu, nei panni di un misterioso manager di un cabaret club che continua a tenere d’occhio ogni mossa di Onizuka. Tra gli attori che prenderanno parte allo speciale anche Yuta Hiraoka (Mirai Nikki: Another World), Misako Uno della band AAA, la modella Mitsu Dan e l’attore Ren Osugi (The Twilight Samurai).

Nello speciale, Onizuka cercherà di fare una festa di Natale per i suoi studenti prima che comincino le vacanze, ma Miki (interpretata da Mariya Nishiuchi) sembra essere di cattivo umore. In più, Miki e i suoi compagni di classe decidono di frequentare un breve corso di recupero durante le vacanze e si imbattono in un nuovo insegnate alquanto affascinante interpretato da Yuta Hiraoka. Inoltre Saejima Toshiyuki, l’amico poliziotto di Onizuka interpretato da Yusuke Yamamoto, fa la conoscenza di una misteriosa donna di nome Maria e, dopo averla soccorsa, trova tre bambini abbandonati nell’appartamento della donna.

Lo speciale andrà in onda il 2 Gennaio alle 21:30.

Il manga originale di Tohru Fujisawa ha visto stampate 45 milioni di copie e ha già ispirato una serie dal vivo di successo, nel 1998, con Takashi Sorimachi nei panni del protagonista. La prima serie dal vivo di GTO aveva raggiunto una media di sharing del 28,5% con un picco del 35,7% per l’episodio finale. Con i suoi dieci episodi, la nuova serie dal vivo si era garantita uno sharing del 13%, comunque il più alto tra tutti i drama trasmessi durante l’estate.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>