GTO, il live action. Uno speciale di 150 minuti.

di Silvia Letizia 1

La nuova serie dal vivo di GTO con protagonista Akira del gruppo EXILE si è conclusa con l’ultimo episodio mandato in onda martedì di questa settimana. Tuttavia, è stato annunciato uno speciale televisivo della serie della durata di 150 minuti e che sarà trasmesso il 2 Ottobre alle nove di sera. Il titolo, per il momento ancora provvisorio, è GTO 2-Jikan-Han Special (Speciale GTO 2,5 ore). Per l’occasione Akira tornerà a vestire i panni di Onizuka, ex membro di una banda che adesso è diventato un insegnante dai metodi pochi ortodossi. Diversi mesi dopo la storia raccontata nella serie televisiva, Onizuka si troverà ad affrontare un politico corrotto che minaccia di far chiudere un centro sociale rivolto ai giovani.

Miori Takimoto (Higanjima) tornerà a interpretare l’eroina della serie, Azusa Fuyutsuki, insieme a Hitomi Kuroki (20th Century Boys, Dark Water) nei panni del preside della scuola, Ryoko Sakurai, Yuu Shirota (The Prince of Tennis) in quelli dell’amico di Onizuka, Ryuji Danma, Yūsuke Yamamoto in quelli di Toshiyuki Saejima, e Haruna Kawaguchi in quelli di uno degli studenti di Onizuka.

Nello speciale faranno la loro comparsa anche altri nuovi personaggi tratti da alcune storie già presenti nel manga originale di Tohru Fujisawa, come Shinomi Fujisaki, una donna che lavora presso il centro sociale, Mayu Wakui, un’affascinante studentessa appena trasferitasi e particolarmente dotata per lo studio e per lo sport, Jirō Makita, un politico che trascina Mayu fuori dal centro sociale per farla vivere con sé, rivestendo il ruolo di guardiano, e Ageha, che frequenta a sua volta il centro sociale e farà di tutto per proteggere Mayu. I nomi degli attori che interpreteranno i nuovi personaggi saranno annunciati prossimamente.

Il manga originale di Tohru Fujisawa ha visto stampate 45 milioni di copie e una serie dal vivo di successo, nel 1998, con Takashi Sorimachi nei panni del protagonista. La prima serie dal vivo di GTO aveva raggiunto una media di share del 28,5% con un picco del 35,7% per l’episodio finale. Con i suoi dieci episodi, la nuova serie dal vivo si è garantita uno share del 13%, comunque il più alto tra tutti i drama trasmessi durante l’estate.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

  • Rapsodia

    centro giovanile? Potrebbe anche essere in stile Onizuka ma mi sembra comunque…strano. Mi da di fiction RAI&Mediaset (guardando poi la faccia dell’attore :S )