Gosho Aoyama pubblica un nuovo capitolo di Detective Conan dopo l’intervento

di Silvia Letizia Commenta

Spread the love

Martedì di questa settimana è stato dato l’annuncio che Gosho Aoyama pubblicherà un nuovo capitolo del manga di Detective Conan sul 24esimo numero di Weekly Shonen Sunday in vendita il 12 maggio. Si tratta del primo capitolo pubblicato su rivista da quando, a marzo di quest’anno, l’autore ha annunciato che avrebbe continuato a disegnare Detective Conan a ritmo irregolare.

Aoyama aveva fatto sapere ai suoi fan, alquanto improvvisamente, che la serie di Detective Conan avrebbe visto un periodo di pausa a causa delle sue condizioni di salute che l’avevano costretto a recarsi in ospedale per un’operazione chirurgica. L’autore ha voluto rassicurare i suoi fan, dicendo che l’operazione si era svolta come pianificato e senza incidenti, ma che purtroppo si era trovato costretto a restare in ospedale per più tempo del previsto.

Il nuovo capitolo di Detective Conan sarà incentrato su Shinichi e Ran e racconterà la storia di come i due si siano conosciuti. Inoltre, l’annuncio pubblicato martedì ha anche lasciato intendere che Shinichi potrebbe svelare la sua identità segreta.

Sabato scorso, in aggiunta a questa notizia, la rivista Shonen Sunday S ha invece fatto sapere che la rivista vedrà la pubblicazione di un adattamento tratto dal 18esimo lungometraggio d’animazione di Detective Conan, e cioè Detective Conan: Ijigen no Sniper, a partire da numero di luglio della rivista, che la Shogakukan publicherà il 25 maggio. Il manga sarà disegnato da Yutaka Abe e Denjirō Maru che hanno già lavorato insieme a un adattamento in tre capitoli dello speciale televisivo di Lupin III vs. Detective Conan oltre che di Lupin III vs. Detective Conan The Movie e di altri spinoff di Detective Conan.

Il diciannovesimo lungometraggio d’animazione del franchise, Detective Conan: Gōka no Himawari (Detective Conan: I girasoli dell’Inferno), è uscito in Giappone il 18 aprile di quest’anno.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>