Golden Time: lo spot promozionale della BS11

di Silvia Letizia Commenta

Il canale televisivo giapponese BS11 ha cominciato a mandare in onda uno spot promozionale di Golden Time, la serie televisiva d’animazione tratta dall’omonima serie di light novel di Yuyuko Takemiya, già autore di Toradora!. I due protagonisti della serie, Banri Tada (doppiato da Makoto Furukawa) e Kōko Kaga (doppiata da Yui Horie) fanno da voci narranti durante lo spot.

goldentime1

La commedia romantica di ambientazione scolastica ha per protagonista Banri Tada, uno studente universitario che ha perso la memoria dopo essersi diplomato. La storia segue le vicende di Banri, Kōko Kaga, una ragazza il cui aspetto perfetto cela numerosi segreti e rimpianti, il ragazzo di Kōko, Mitsuo Yanagisawa (doppiato da Kaito Ishikawa), e altri studenti che frequentano la stessa università a Tokyo,  tra i quali figurano Nana Hayashida (doppiata da Ai Kayano), Chinami Oka (doppiata da Ibuki Kido), Nijigen-kun (doppiato da Takahiro Hikami), e Nana-senpai (doppiata da Satomi Satou).

GENCO ha prodotto la serie presso lo studio J.C.STAFF che he na curato le animazioni. Chiaki Kon (Makai Ouji: Devils and Realist, When They Cry – Higurashi) è il regista, mentre Fumihiko Shimo (Fate/stay night) ha scritto la sceneggiatura. Shinya Hasegawa (Utena la fillette révolutionnaire) ha disegnato i personaggio. Jin Aketagawa (Code Geass: Akito the Exiled) ha lavorato alla serie come sound director presso Magic Capsule, e Yukari Hashimoto (Toradora!) ha composto la colonna sonora.

goldentime2

Yuyuko Takemiya ha cominciato a pubblicare Golden Time nel 2010, e la ASCII Media Works ne ha fatto uscire il sesto volume a Luglio di quest’anno. I primi cinque volumi della serie e i due spinoff hanno già fatto registrare ben 710,000 copie stampate. Eeiji Komatsu ha illustrato la light novel, mentre Umechazuke ne ha disegnato un manga al momento in corso di pubblicazione su Monthly Comic Dengeki Daioh della ASCII Media Works.

Il primo episodio della serie animata andrà in onda il 3 Ottobre, ma il canale BS11 non lo trasmetterà fino alla settimana successiva, l’11 Ottobre.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]