Golden Time e Strike the Blood: due nuovi anime

di Silvia Letizia Commenta

Spread the love

Nel corso dell’evento Game no Dengeki Kanshasai 2013 & Dengeki Bunko: Haru no Saiten 2013 che ha avuto luogo domenica della scorsa settimana, è stato rivelato che la serie di light novel di Yuyuko Takemiya intitola Golden Time sarà trasposta in una serie televisiva d’animazione. Nel corso dello stesso evento è stato anche annunciato che anche la light novel Strike the Blood di Gakuto Mikumo riceverà un adattamento animato.

La storia della serie di light novel di Golden Time ha per protagonista Banri Tada, uno studente universitario che sembra aver perso tutti i suoi ricordi dopo essersi diplomato alle scuole superiori. La storia segue Banri, Kōko Kaga, una ragazza il cui aspetto perfetto cela numerosi rimpianti, Mitsuo Yanagisawa, un grande amico di Kōko, e altri studenti universitari colleghi dei tre.

Strike the Blood, invece, è una storia d’azione fantasy con ambientazione scolastica e ha per protagonista Kojō Akatsuki, un ragazzo che appartiene al più potente clan di vampiri del mondo, una volta considerato niente più che una fantasia popolare, e Yukina Hirameki, una ragazza che ha la missione di sterminare quest’intero clan.

Yuyuko Takemiya ha cominciato a pubblicare Golden Time nel 2010 e la ASCII Media Works ha fatto uscire il quinto volume a settembre dell’anno scorso. Eeiji Komatsu ha illustrato la serie e Umechazuke ne ha tratto un manga pubblicato sulla rivista della ASCII Media Works Monthly Comic Dengeki Daioh a partire dal 2011. Yuyuko Takemiya è famosa principalmente per la sua serie di light novel Toradora! e per l’adattamento animato di quest’ultima.

Gakuto Mikumo, invece, ha cominciato a pubblicare Strike the Blood nel 2011 e la ASCII Media Works ne ha fatto uscire il sesto volume il mese scorso. Manyako ha illustrato la serie e TATE ne ha tratto un manga pubblicato sulla rivista della ASCII Media Works Monthly Comic Dengeki Daioh a partire da Agosto dell’anno scorso.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>