Gokukoku no Brynhildr, l’anime ad Aprile

di Silvia Letizia Commenta

Spread the love

Questa settimana è stato mandato in onda uno spot televisivo dell’adattamento animato del manga Gokukoku no Brynhildr di Lynn Okamoto.

Il video racconta la premessa della storia. Il manga originale ha per protagonista un ragazzo delle scuole superiori di nome Ryōta Murakami, che non riesce a dimenticare la sua amica d’infanzia morta in un incidente. Sentendosi ancora in dovere di mantenere la promessa che si erano scambiati, quella di provare l’esistenza degli alieni, Ryōta ha continuato a guardare il cielo come  membro del club di astronomia. Un giorno, una ragazza di nome Neko Kuroha che somiglia moltissimo all’amica d’infanzia di Ryōta si trasferisce nella sua classe, e confessa di essere una maga e di essere in fuga da un laboratorio di ricerca.

Ryōta Murakami (doppiato da Ryota Ohsaka) studente del secondo anno delle scuole superiori affiliate all’università Shinnō e unico membro del club di astronomia. Il suo sogno è diventare un ricercatore della NASA.

Neko Kuroha (doppiata da Risa Taneda) dichiara di essere una maga e di essere in fuga da un laboratory di ricerca.

Kana Tachibana (doppiata da Aya Suzaki) è una casa amica di Neko, e sarebbe una studentessa del terzo anno delle scuole medie, ma a causa di una serie di circostanza, non si muove dal suo letto.

Kazumi Schlieren-Sauer (doppiata da M.A.O), uno dei suoi genitori è giapponese, originario del Kansai, mentre l’altro è austriaco. Sa parlare tedesco ed è un hacker.

Kotori Takatori (doppiata da Azusa Tadokoro) nel corso di un precedente video promozionale la ragazza si è presentata così: “Phew! Finalmente è il mio turno. Il mio cognome è Takatori. Il mio nome è Kotori. Il mio nome è Kotori Takatori. Mi piacciono le cose dolci! Specialmente il latte condensate!! Sono un anno più giovane di Murakami. Adesso sono una studessa del primo anno delle scuole superiori.” (Murakami: “Kotori! Tempo scaduto!”) “Cosa?! Di già? Ma…”

Lo studio ARMS (MAOYU, Queen’s Blade) sta animando la storia del creatore di Elfen Lied e Nononono. Kenichi Imaizumi (Katekyo Hitman Reborn!, Student Council’s Discretion Level 2) è il regista della serie, e sta lavorando a una sceneggiatura di Yukinori Kitajima (428 ~Fūsa Sareta Shibuya de~, Senran Kagura, Professor Layton vs. Phoenix Wright: Ace Attorney, Hamatora). Hiroaki Karasu (Gatchaman Crowds, Kimikiss pure rouge) ha disegnato il character design ed è a capo dei processi di animazione. Nao Tokisawa ha compost la colonna sonora.

Il primo episodio dell’anime andrà in onda ad Aprile. Okamoto ha cominciato a pubblicarlo su Young Jump nel 2011, e la Shueisha ne ha fatto uscire il settimo volumetto a Dicembre dell’anno scorso.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>