Giovanni no Shima: il nuovo lungometraggio della Production I.G

di Silvia Letizia Commenta

Venerdì di questa settimana il sito web animeanime.jp ha cominciato a diffondere in streaming il trailer promozionale di Giovanni no Shima (L’isola di Giovanni) il nuovo lungometraggio della Production I.G interamente disegnato a mano.

La storia segue le vicende di due fratelli, il maggiore, Junpei, e il minore Hirota, che vivono in una piccola e un tempo pacifica isoletta a nord del Giappone e dell’Unione Sovietica insieme ai loro genitori. Nel 1945 due eventi sconvolgono la loro vita: il loro primo amore, e una tragedia, quando entrambi si innamorano di una ragazza russa e il caos e la paura per un’occupazione armata mettono in pericolo e alla prova i legami familiari.

Lo stesso studio Production I.G ha descritto la storia come segue:

Nel corso del secondo dopoguerra, quando il mondo aveva appena sperimentato il più grande conflitto nella storia del genere umano, la piccola isola di Shikotan era diventata parte dello Sakhalin Oblast… e in quell’angolo remoto del mondo, l’amicizia tra bambini di differenti nazionalità sbocciò timidamente, oltrepassando le barriera del linguaggio e le onde della storia. Ispirato a una storia vera.

Il 15 Agosto ci dissero che avevamo perso la guerra.

All’epoca non riuscimmo a capire cosa significasse.

Poi, un giorno, tutto cambiò.

Arrivarono sull’isola così tanti soldati, e indossavano divise che non avevamo mai visto prima.

Quello è stato il giorno in cui ho conosciuto Tanya.

Mizuho Nishikubo (Musashi: The Dream of the Last Samurai, Video Girl Ai) è il regista del lungometraggio sceneggiato da Shigemichi Sugita (From the Northern Lands) e Yoshiki Sakurai (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Blood+). Il film è stato presentato dalla Japan Association of Music Enterprises (JAME) per celebrarne il 50esimo anniversario. La Warner Entertainment Japan farà uscire il lungometraggio in Giappone il 22 Febbraio del 2014 e la Production I.G ha in programma di distribuirlo in tutto il mondo.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>