Giappone, poster che incoraggiano a non sprecare l’energia elettrica

di Redazione 1

Le iniziative a favore del Giappone per fortuna sono davvero numerose, dalle grandi donazioni finanziarie come quella fatta dalla FIAT o da personaggi di spicco dello spettacolo a quelle statali. Eppure non di minor importanza sono i comportamenti del singolo individuo che si trova a fronteggiare una situazione di razionamento totalmente estranea a quelle che sono sempre state le consuete abitudini.

Proprio nell’ambito del risparmio energetico nasce questa iniziativa che sta coinvolgendo artisti, grafici giapponesi e non. L’intento è creare dei poster stampabili da attaccare nei luoghi comuni come il proprio ufficio, in strada, nei negozi e quant’altro. Per ora le immagini disponibili sono una dozzina e presentano idee e stili molto piacevoli, il messaggio sebbene scritto per lo più in giapponese è sempre chiaro: risparmio energetico.

[via|pinktentacle]

Commenti (1)

  1. Ci vorrebbe un’educazione in questo senso anche qui da noi!!!
    E specialmente chi frequenta i luoghi pubblici, come per esempio le Universit, dovrebbe avere pi rispetto per le cose di tutti in generale. Questo passa attraverso i gesti pi semplici, tipo spengere la luce quando si esce dal bagno o le spie degli oggetti elettronici (TV, PC, VRC…).
    Meno consumiamo, meno energia abbiamo bisogno di produrre, meno inquiniamo, meno spingiamo a trovare soluzioni tipo il nucleare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>