Gargoyles alla conquista di YouTube

di Rorschach 9

Gargoyles è uno di quei cartoni animati che ho amato durante la mia infanzia.  A livello viscerale, oserei dire. Prodotto dalla Disney, è stato considerato un vero e proprio cult del suo periodo, vale a dire gli anni Novanta (il cartone è andato in onda al 93 al 97).

La serie  parlava di un gruppo di creature magiche, i Gargoyles appunto.  Potrei spenderci mille parole sopra, e probabilmente lo farò (una specie di ‘C Per Cartoni Amarcord’), ma per ora credo un video valga molto di più delle suddette mille parole:

Ora, proprio oggi la Disney ha reso disponibili  gratuitamente tutti gli episodi dei Gargoyles sul loro canale Youtube disneysshows . Sono in inglese, per carità, ma almeno in teoria è possibile rivedere questa serie a dire poco spettacolare (e che mescolava tanti di quei generi da uscire pazzi).

Perchè ‘almeno in teoria’? Perchè qui in Italia la visualizzazione è ancora bloccata, probabilmente per una questione di autorizzazione della RAI che detiene i diritti dei Gargoyles per il nostro Paese. Rimane solo da sperare che questo piccolo problema possa essere aggiustato, e che quindi anche a noi venga data la possibilità di rivedere Gargoyles, o di scoprirlo se ce lo dovessimo esser persi. Qui sotto, il link agli episodi, sperando bene:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=TqpULhCja3g&list=PLpSnlSGciSWNwph3ex9gdSe5FrAdn1p7l

Commenti (9)

  1. Che ricordi *_*
    Peccato per la lingua che se pur comprensibile, non mi consentirebbe di guardarlo in “relax”

    1. Il fatto che siano stati pubblicati proprio dalla Disney costituisce un precedente: nulla vieta che se si risolvono i problemi di diritti (ed un grosso ‘se’) non possano uploadare gli episodi in italiano.

      1. Aspetta e spera… :-/

      2. La speranza l’ultima a morire.

  2. Sarebbe bello poterli vedere in italia, anche perch non l’ho mai vista finire questa serie.

  3. bellissima serie, e bella operazione della disney, che magari riuscir a revitalizzare una serie ormai morta. Purtroppo non ho speranze per quanto riguarda la RAI, tratterranno i diritti fino a quando esisteranno, senza tral’altro usarli in qualche modo. Peccato.

    1. La serie stata ritrasmessa da DIsney XD su SKY anni fa, per questo ho qualche speranza.

      1. questa non la sapevo, molto interessante…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>