Gantz: i film incompleti

di My Funny Valentine 15

l'immagine promozionale dei live action di gantz

Gantz è senza alcun dubbio uno dei manga più chiacchierati di questi ultimi anni. O meglio, è il classico manga che si ama o si odia, impossibile collocarsi in una via di mezzo. Personalmente appartengo alla seconda categoria, e non l’ho mai nascosto, perchè trovo che certe cose rovinino davvero tutto l’impianto del manga. Ma non sono certo qui per parlarvi del perchè non mi piace gantz.

Sono qui per portarvi quella che spero sia una lieta novella per i fan: sono stati prodotti, o meglio sono in corso di produzione due live action, e di questi live action è stata decisa la proiezione a Singapore. Ma come, direte voi, hanno deciso di proiettare dei film incompleti? Il fatto è che, a quanto pare, gantz ha davvero furoreggiato in più di 45 paesi, e ben 13 compagnie hanno già richiesto di acquistare i diritti nei rispettivi paesi d’appartenenza. Che dire. Non male.

Ma parliamo un pò dei film. La decisione di fare del manga di Hiroya Oku dei live action risale ad ottobre del 2009, e la macchina della produzione si è subito messa in moto. Sulla trama, posso dirvi che non sarà molto diversa da quella del manga, in quanto parlerà di Kei Kurono e del suo amico Masaru Kato e delle loro violente uscite in tuta nera.Come protagonisti sono stati scelti Kazunari Ninomiya, star della boyband degli Arashi, che forse alcuni di voi avranno già visto nel film di Clint Eastwood Letters From Iwo-Jima, ne ruolo di Kei, e Kenichi Matsuyama come Masaru. Matsuyama ormai è universalmente noto come L dei live action di Death Note, quindi non credo gli servano ulteriori presentazioni. Il regista è Shinsuke Sato, che ha già diretto Oblivion Island: Haruka and The magic Mirror (non ricordate cosa sia? ecco qui)

Insomma, la proiezione avverrà a singapore, ma l’interesse attorno a questi due film è piuttosto alto. Pensate che addirittura verranno proiettati i primi quattro minuti al festival di cannes. Forse mi sbaglio, ma dovrebbe essere la prima volta, o una delle prime volte che un film tratto da un manga sbarca sulla croisette. E anche se così non fosse, resta comunque un bel risultato.

Insomma, aspettiamo di vedere come sono usciti questi film. L’uscita ufficiale in Giappone è prevista all’inizio del 2011 per il primo, e in primavera per il secondo. Immagino quindi che parecchio materiale debba essere ancora girato, quindi chissà quali scene verranno proiettate… staremo a vedere. Stay tuned on Komixjam!

[fonte: animenewsnetwork]

Commenti (15)

  1. WoW Adoro Gantz,non vedo l’ora che escano i Film!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Io rientro tra le persone che adorano Gantz, anche se non rientro tra quelli che amano i Live Action… di solito sono di pessima qualit, ma viste le premesse sono incuriosito 🙂
    Grazie per larticolo ^_^

  3. secondo me sar una gran figata quanti film di violenza nn ci sono in giro?? e ancora a quanti li manca una bella trama come quella che ha gantz?? SONO ENTUSIASTA!!!! grazie per la notizia!!

  4. mi chiedo quanto, del manga, traspongano in film, perch la parte d’azione e trama ottima, ma dovrebbero evitare per lo splatter, so che gantz non gantz senza alieni che esplodono, per in genere i film splatter non vendono molto…

  5. che cosa triste… odio i live-action…

    1. sto leggendo gantz da due settimane. mi ha appassionato molto, quindi credo che dar un’occhiata

    2. non per rovinarti tutto, ma aspetta di arrivare verso il 304 e dopo ti verr voglia di mandare Oku a fanc**o

      1. sono arrivato a quel punto. fa molto indipendence day. non mi dispiace, un bordello in cui non si capisce nulla… credo sia la maniera pi azzeccata di rappresentare katastrophe

    3. Scusami ma come pu piacerti ke per diversi cap non succede assolutamente nulla nella storia?
      Come pu piacerti che ad un certo punto proprio un personaggio dice “sai, come quel film… Matrix”? Dai, praticamente hanno risolto tutto in questo modo assurdo… per non parlare della figlia obesa di quello che comincia a dire dei numeri a casaccio e da questo possono costruire le sfere Gantz… si ma cosa vuol dire! E’ totalmente senza logica.

      mah…

      1. ci sono ancora un sacco di cose da spiegare: i poteri di sebastian, questi tipi che pere riescano a controllere i gantz, la civilt aliena ecc ecc., logico che per una decina di capitoli non si capisca nulla, il miglior modo di rappresentare la situazione in cui si trova il pianeta in quel momento. lo trova abbastanza coerente

  6. A me piace. N lo odio n lo amo. Lo leggo volentieri. Devo essere lapidato? Non ho mai visto un live action…bha, forse questo lo guarder :happy:

  7. Ho letto tutto Gantz finora ed fra i miei preferiti, ma soprattutto per il ricordo che avevo del manga fino ai cap 304 circa…
    Dopo ti rendi conto che questo attesissimo finale lo stanno buttando via in una maniera assurda e incomprensibile. Lo sto leggendo ancora ma ormai da prima di Natale lo faccio senza voglia.
    L’anime provai a vederlo un po’ ma di pessima qualit… il pezzo forse del manga la definizione di certi dettagli nei disegni mentre nell’anime proprio il disegno che fa schifo.

    Spero che i film siano realizzati egregiamente ma riprodurre lo splatter e soprattutto certe scene quasi porno lo vedo abbastanza difficile

    Sull’attore che far Key, nn so se azzeccato. Ha la faccia da bravissimo ragazzo e se ricordo bene anche molto alto (mentre invece Key basso, soprattutto in confronto a Kurono).

    P.S. x ki di Napoli, al centro direzionale c’ una sfera nera di marmo ugualissima a quella di Gantz!! (un puro caso xk ovviamente nn fatto apposta, ma x ki cm me ha letto il manga fa impressione!!)

  8. Davvero al centro direzionale ci sta una sfera nera di marmo???waaaaaaaaaa la devo andare a vedere 😀

  9. Allora, precisamente non ti saprei dire quale isola. Io facevo un corso nell’isola G1 e quando mi affacciavo avevo il viale centrale di fronte (cio quello dove sotto c’ la strada), oltre il quale c’ l’isola A e una sfera di marmo davvero simile per colore e dimensioni.

  10. Grazie mille per le info,appena posso ci dar un occhiata :biggrin: :biggrin:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>