Dopo una martellante campagna pubblicitaria, giocata a colpi di trailer della durata di pochi secondi l’uno, finalmente, il nuovo capitolo di Fullmetal Alchemist, dopo essere stato annunciato spesso in precedenza, è stato trasmesso in Giappone per la gioia dei numerosi fan proprio il 5 Aprile scorso.
Molti di noi potranno immaginare le facce dei nostri amici orientali mentre si gustano il primo episodio della serie, mentre noi restiamo qua a bocca asciutta aspettano il 2030 quando verrà proposto in Italia, tuttavia forse non ci va così male come pensiamo!
Innanzi tutto scopriamo che la serie in questione, dal titolo annunciato Hagane no renkinjutsushi: Fullmetal Alchemist, è stato abilmente ribattezzato in Fullmetal Alchemist: Brotherhood e, da quanto si può leggere qua e là per la rete, pare che il disegno e lo stile in generale sia leggermente diverso dal precedente capitolo; a questo proposito c’è chi sostiene che sia meglio, chi afferma il contrario… insomma pareri piuttosto discordanti, perciò sarete voi a giudicare. Allo stesso modo girano per la rete teorie poco concordi anche riguardo la fedeltà al manga originale: anche qui le voci sono molte, le notizie poche e, soprattutto, poco attendibili. Come dicevo prima, gli aspetti più tecnici li potrete giudicare di persona.
Ovviamente non sono impazzito, continuo a ripetere che potrete giudicare voi stessi perchè c’è una graziosa notizia per tutti quanti vorranno seguire gli episodi di Fullmetal Alchemist: Brotherhood. Grazie al sito FunAnimation Video, che ha acquistato i diritti della serie in questione, verranno resi disponibili, in maniera totalmete legale e gratutita, le puntate dell’anime, ovviamente subbate in inglese, in streaming e in alta qualità. Il primo episodio verrà trasmesso giovedì 9 Aprile perciò rimanete in campana, per avere maggiori informazioni riguardo le modalità di visione, utilizzate il link sopracitato.
Di seguito vi lascio le righe fondamentali della news rilasciata dal sito stesso:
[…] Flower Mound, TX – April 3, 2009 – FUNimation® Entertainment has acquired digital, broadcast, DVD and merchandising rights to the megahit anime series “Fullmetal Alchemist: Brotherhood” from Aniplex and debuting on Japan’s MBS and TBS nationally at 5:00 pm on April 5th. Starting Thursday, April 9 at 10:00 a.m. CT, FUNimation will deliver high-quality, free, original Japanese dialogue accompanied by English subtitles, streaming episodes of studio Bones’ new Fullmetal Alchemist via www.funimation.com as well as key video-sharing partners. […]
Credo che a riguardo sia davvero tutto!
[Fonte: comicsblog]