Free!, il primo DVD e Blu-ray in edizione speciale

di Silvia Letizia Commenta

Spread the love

Domenica della scorsa settimana la Kyoto Animation ha cominciato a diffondere in streaming il primo video promozionale dell’anime intitolato FrFr! ~Free! short movie~ che sarà allegato come bonus al primo volume dell’edizione in DVD e Blu-ray della serie animate televisiva Free!

Il video promozionale mostra i segmenti intitolati Le preoccupazioni di Makoto e Alla ricerca di nuovi membri!. Nel primo dei due, Makoto chiede a Nagisa un consiglio su come risolvere i problemi legati al continuo spogliarsi di Haruka. Nel secondo, Nagisa e gli altri membri del club di nuoto cercano di ideare nuove strategie per reclutare nuovi membri del club, e Nagisa propone un nuovo portachiavi speciali che rappresenta la loro mascotte, Iwatobi-chan.

Il primo volume di Free! in DVD e Blu-ray uscirà l’11 settembre di quest’anno in un’edizione speciale che includerà anche una copertina reversibile illustrata con i personaggi di Makoto e Nagisa da una parte e Rei dall’altra. Oltre al già citato FrFr! ~Free! short movie~, all’intera confezione sarà anche allegato un libriccino intitolato SPECIAL BOOK Free! Vol.1 featuring Rin Matsuoka con interviste ai personaggi, immagini dell’anime e due cartoline. La sigla di apertura e di chiusura dell’anime saranno, inoltre, per l’occasione presentate in una versione senza credits e l’anime sarà sottotitolato in Giapponese.

Il primo episodio di Free! è andato in onda il mese scorso e la storia ha per protagonista Haruka, uno studente delle scuole superiori letteralmente innamorato dell’acqua. Sono trascorsi anni da quando Haruka ha visto il suo amico d’infanzia Rin e, in quell’occasione, Haruka l’aveva sconfitto in una gara di nuoto nonostante Rin fosse appositamente andato all’estero per allenarsi. La sconfitta ha incrinato l’amicizia tra Haruka e Rin, e adesso Haruka ha fondato con i suoi vecchi amici Makoto e Nagisa un club scolastico di nuoto nella speranza di avere una nuova occasione per confrontarsi con Rin.

L’anime è diretto da Hiroko Utsumi della Animation DO e Masahiro Yokotani sta supervisionando la sceneggiatura. Futoshi Nishiya ha disegnato il character design dei personaggi e Tatsuya Katou ha composto la colonna sonora.

Il romanzo High Speed! di Kōji Ōji è stato usato come idea base dell’anime e la Kyoto Animation l’ha pubblicato in Giappone il mese scorso. Il romanzo racconta di Haruka, Makoto, Nagisa, e Rin quando frequentavano le scuole elementari. High Speed!, con illustrazioni del character designer di Free, Futoshi Nishiya, ha ricevuto una menzione d’onore in occasione dei secondi Kyoto Animation Awards nel 2011.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>