Fate/Extra CCC collabora con lo studio SHAFT

di Silvia Letizia Commenta

È stato annunciata di recente da Morii, la voce pubblica del videogioco di ruolo Fate/Extra CCC, in occasione dell’evento Machi Asobi Vol. 9 che ha avuto luogo a Tokushima, una prossima collaborazione tra lo studio d’animazione SHAFT (Puella Magi Madoka Magica, Nisemonogatari) e i produttori del videogioco stesso. Lo studio SHAFT, infatti, sta al momento lavorando alla produzione dell’opening animata del gioco. Essendo la sequenza animata in via di sviluppo, non è stato possibile mostrarla nel corso dell’evento Machi Asobi Vol. 9.

La Marvelous SQL aveva pensato di fare uscire il videogioco, basato sulla visual novel Fate/stay night già la corsa primavera, ma il progetto ha subito dei ritardi che hanno causato lo spostamento della data di messa in commercio a questo inverno, in una prima occasione, e infine al 21 Febbraio del prossimo anno. La Marvelous Entertainment aveva già messo in commercio primo videogioco della serie Fate/Extra nel 2010 per PlayStation Portable. Il gioco era stato successivamente importato negli Stati Uniti d’America dalla Aksys Game lo scorso Novembre e il 19 gennaio 2012, la Ghostlight ha annunciato di avere progetti per portare il gioco anche in Europa.

Fate/Extra CCC darà al giocatore la possibilità di interpretare un personaggio maschile o femminile. I vari personaggi del Servants Saber, l’Archer, il Caster, e Gilgamesh, oltre che a un’ancora misteriosa ragazza, faranno a loro volta la loro comparsa nel gioco.

Kinoko Nasu sta lavorando alla scrittura della sceneggiatura come aveva già fatto per Fate/Extra. Il tema del nuovo videogioco della serie sono “i sentimenti di una ragazza” e “l’eros”, e il videogioco presenterà molti più dialoghi e scene doppiate rispetto al primo.

Kanon Wakeshima ha eseguito nel corso del Machi Asobi Vol. 9 la theme song del videogioco, Sakura Meikyū (Labirinto dei Fiori di Ciliegio). Kanon Wakeshima non soltanto ha cantato la canzone, ma l’ha anche composta e ne ha scritto il testo. Il singolo di Sakura Meikyū sarà messo in vendita il 7 Novembre di quest’anno e il sito web dwango.jp sta già dando ai propri utenti la possibilità di scaricarla come suoneria per il cellulare.

Il videogioco di Fate/Extra CCC uscirà in due diverse edizioni. La prima edizione, quella standard, che sarà messa in vendita al costo di 6279 yen (circa 62 euro), e un’edizione limitata denominata Type-Moon Virgin White Box che sarà messa in vendita al prezzo di 10479 yen (circa 104 euro). La Type-Moon Virgin White Box edition conterrà alcuni gadget speciali, come una figma di Saber Bride, una raccolta di illustrazione e un CD con tre canzoni in edizione limitata. Chi effettuerà il pre-ordine potrà ricevere alcuni omaggi come il libriccino Virgin Bride e alcuni sticker del personaggio di Servant disegnati da wadarco.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>