Fafner: dead aggressor avrà un seguito

la locandina della prima serie del 2004

Fafner: dead aggressor. Che cosa sarà mai? E’ un anime uscito in giappone nel 2004, quindi, e non sapete quanto mi sembri strano dirlo, inizia ad essere una serie già vecchiotta. Insomma, a ripensarci, dal 2004 ad oggi è passato un sacco di tempo, anche se non sembra. Sarà che dopo il liceo (che nel 2004 frequentavo ancora) il tempo inizia a volare… ma non perdiamoci in sentimentalismi, anche se sarò felice di sapere da voi se e quanto sentite che il tempo vola. Eh, nostalgia… 😀

Ma andiamo con ordine. La trama, dato che nella nostra fumettopedia deve ancora essere inserita, è questa: Tatsumiyajima, un’isoletta sperduta nel mar del Giappone dove la vita scorre tranquilla, si ritrova ad essere l’ultima linea di difesa, di disperata difesa, contro un’invasione aliena. Ovviamente, l’ultimo baluardo delle forze dell’umanità sarà proprio il gigantesco robot fafner.

Quindi siamo si fronte ad un anime che parla di invasori alieni e di robot. Mi stupisce un pò che abbiano deciso di riprendere questa serie, dato che ce ne sono molte attualmente che vanno per la maggiore e che il pubblico potrebbe gradire di più (mi viene in mente, così di primo acchitto, macross frontier). Eppure è stato dato l’annuncio ufficiale che una nuova serie di Fafner si farà, e avrà per titolo Fafner: dead aggressor: Heaven and Heart. Con tutti questi due punti sinceramente mi sta venendo un pò di mal di testa, ma il titolo è questo, che vogliamo farci.

Per ora si sa che a realizzare il character design sarà lo stesso artista della prima serie, ovvero Hisashi Hirai, mentre la colonna sonora sarà eseguita dal gruppo degli Angela, fiore all’occhiello della casa discografica Starchild. Le animazioni saranno realizzate dallo studio Xebec e la sceneggiatura sarà scritta da tale Tow Ubukata.

Dal sito ufficiale non si vede ancora quasi nulla, nè si riesce a capire per quando sia prevista la messa in onda dell’anime, ma l’annuncio è ufficiale quindi l’anime si farà. Io non conosco questo studio Xebec, ma se qualcuno di voi sa dirci un titolo di cui hanno curato le animazioni, sarà pià facile immaginare se saranno buone o meno… fatci sapere ragazzi! Stay tuned on Komixjam!

[fonte: animenewsnetwork]

Categorie Senza categoria