Eminem vs The Punisher

Il Rapper bianco più famoso sulla terra, Mr. Slim Shady ovvero Eminem è diventato ora anche un fumetto targato Marvel intitolato Punisher/Eminem: Kill You.

Questa storia (che è stata appositamente creata per celebrare a due settimane dall’uscita il quinto album di Eminem intitolato Relapse, e uscirà nei negozi il 18 maggio) sarà ambientata a Detroid, dove Eminem interpreterà la parte di se stesso, e sarà armato fino ai denti.

Dopo un suo concerto il rapper si ritroverà alle prese con il Punitore, proprio nel bel mezzo di un conflitto tra the Punisher ed il suo acerrimo nemico Barracuda, optando quindi per un alleanza con la nemesi del punitore. Il fumetto sarà disponibile metà su carta, e metà online con il servizio digitale Digital Comics Unlimited.

La prima parte è stata pubblicata nel magazine XXL (che vede Eminem in copertina vestito da punitore, e contiene anche un servizio fotografico del rapper realizzato da Perou, un fotografo di celebrità dell’Inghilterra) in vendita negli States a partire da ieri 5 maggio 2009, la seconda sarà in esclusiva gratuita sul sito della Marvel.

“Quando abbiamo saputo che Eminem era un lettore e collezionista Marvel, abbiamo subito immaginato cosa sarebbe potuto accadere se il Punitore e lo Slim Shady si fossero incontrati nel Marvel Universe” ha detto l’Editor-in-Chief Joe Quesasa. In effeti Eminem è un nemico del punitore che definerei non convenzionale, ma comunque molto adatto ad arricchire la già lunga lista di cattivoni nel libro nero di Frank Castle. Non resta quindi che attendere di vedere tavole e storia per potare dare un giudizio a questa strana accoppiata.

Negli U.S.A. in questi giorni tv, giornali e pagine nel web non parlano d’altro…