Eden of the east: prima dei film in arrivo una compilation cinematografica?

di My Funny Valentine 3

Non ho capito bene la notizia, o meglio, non ho capito bene in che cosa consista questa compilation: pare però che si tratterà di un collage di spezzoni dell’anime che uscirà nei cinema ben due mesi prima dei già annunciati fim di Eden Of The East. I due film in questione, intitolati Eden of the East The movie I: the King of Eden e Eden of the East the movie II: Paradise Lost, dovevano deuttare nei cinema nipponici rispettivamente il 28 novembre di quest’anno e a gennaio del 2010, ma a sembra che i fan si siano dimostrati fin troppo impazienti. Ecco dunque che per mitigare la pena dell’attesa i produttori hanno creato questa fantomatica compilation, che verrà proiettata il 26 settembre. Il problema è che, come sempre, trattandosi di una produzione molto particolare, verrà proiettata sono in due cinema di tokyo e in uno di osaka, quindi si annunciano biglietti costosissimi e tutta la trafila per procurarseli. Higashi no Eden S?sh?-hen AirCommunication, questo il titolo della proiezione, è stata annunciata proprio dal regista della serie animata, Kenji Kamiyama, che si è lasciato sfuggire qualche succulento dettaglio, uno fra tutti il fatto che proprio lui sta personalmente supervisionando gli 11 episodi della serie , da cui sceglierà i pezzi da inserire nella compilation. Da questo si capisce già che si tratterà di un mega-riassunto degli episodi, ma non ci è dato sapere se sarà inserito qualche spezzone inedito, o chissà cos’altro. Almeno per il momento, accontentiamoci di sapere questo.

Tuttavia, avendo amato Eden Of The East (che da qui in poi chiamrò eote, per mia e vostra comodità) come pochissime altre serie al mondo, mi chiedo: ma sarà possibile fare un riassunto di questi 11 episodi solo con dei pezzi sparsi? Non dubito assolutamente del talento del regista, che ha dato prova di essere, nella mia modesta opinione, di una bravura senza pari, al livello di Hideaki Anno se non migliore, però eote è una serie così piena di significato, così “lenta” nello svolgimento della trama eppure così ricca di dettagli che alla fine si rivelano tutti importanti, che sono curiosa di vedere il risultato finale di quetso esperimento, Che voi sappiate, ne sono stati fatti di simili prima d’ora? Mi interessa davvero darci un’occhiata, almeno per capire di che cosa si tratta, e potermi fare un’idea. Se voi avete amato eote la metà di quanto lo ho amato io, credo che sarete nelle mie stesse condizioni di impazienza e curiosità… Akira e Saki mi mancano, non vedo l’ora di rivederli. E voi? Ditemi che ne pensate, e come sempre, in attesa di ulteriori news, stay tuned on komixjam!

[fonte: animenewsnetwork]

Commenti (3)

  1. Io ho amato questo anime a tal punto da guardare gli episodi in jap senza sottotitoli pour di vedere come andava avanti…poi aspettavo qui o sul sito dove facevano i sttotitoli per scaricarlo al volo e guardarlo capendo cosa dicevano^^.

    attendo quei due film con tutto me stesso, francamente mai un anime mi aveva preso tanto…forse per l’ambientazione cos vicina a noi e cos “reale” e poi i temi trattati…cio guardai il primo episodio quando lo pubblicaste qui su KJ, e lo riguardai credo 20 volte forse di pi nell’attesa del successivo…ogni volta ammiravo i disegni le ambientazioni e dicevo “wow”…e poi siamo arrivati all’11esimo episodio e li sono rimasto incantato …non apevo pi come smettere di guardarlo…

    mi procurer la Compilation…i film…qualsiasi cosa…voglio vedere come finisce!! anche se una fine vera e porpria a mio parere non deve esserci.. perch un anime troppo particolare complesso per finirlo “vissero tutti felici e contenti”.

  2. Una cosa simile stata fatta anche con death note… con il film “Death Note: director’s cut”… e, a mio parere, non stata una gran cosa… in queste “compilations riassuntive” vengono tralasciate numerose parti importanti dell’anime…

    1. quoto quella di death note non era un granch… e cmq a che pro fare un “riassunto” di un anime di sole 12 puntate? 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>