
Inizio questo articolo subito con un mea culpa: pur essendo nata nell’86 di Ken il guerriero purtroppo so poco e niente, nonostante quelli della mia generazione dovrebbero essere cresciuti a pane e ua-ta-ta-ta-ta. Il fatto è che la mia tv era sottoposta ad una rigida censura da parte di mia mamma, che purtroppo vide un certo Yuda aggirarsi in mutande in mezzo a uomini discinti e proclamare “sono vostro” in modo assai voluttuoso e decise che quel cartone non era adatto ad una bambina di pochi anni (meno male che vide i cavalieri dello zodiaco quando “pegasus” citava leopardi! :D). Quindi, tutto questo cappello introduttivo (e inutile) per farvi capire che non so molto di un’opera, ahimè, fondamentale per chi ama gli anime.
Tuttavia, non ho potuto fare a meno di ammirare questa treasure box, che è appunto la limited edition di Fist of the north star: musou, l’ultimo videogame uscito ispirato proprio a Hokuto no Ken (fist of the north star è il titolo usa).
Un treasure box a mio parere abbastanza ricco: infatti chi lo comprerà, oltre ovviamente al videogioco, entrarà in possesso anche di una colonna sonora, un orologio e un visual storybook. Ma non è tutto: se infatti prenotate il gioco prima della sua uscita, riceverete in omaggio anche un simpatico contenitore per biglietti da visita (eh, rassegnatevi, in Giappone non potete stare senza). E non è ancora finita: le prime copie, pochissime e preziosissime, conterranno un codice che permetterà al giocatore di scaricare per Ken il classico costume blu del manga. Non è dato sapere se questo costume includerà anche tutti i cimeli che ken prende dai suoi avversari sconfitti, magari sarà possibile acquisirli durante il gioco… effettivamente come idea non mi sembra male.
Insomma, un bel pacchetto di tutto rispetto. Unico neo? i 150 dollari che costerà, ma dato che l’euro è ancora messo abbastanza bene, dovrebbe essere più economico, per quelli di voi che lo volessero comprare. Invece il gioco da solo di dollari ne costerà 90.
Curiosità: sembra che la sveglia dell’orologio farà atatatatatatata!!. Non mi è dato sapere se questo è solo un delirio d’immaginazione del redattore usa, ma non mi sorprenderei più di tanto se fosse vero. Comunque, per quanto ne so io, per ora non è prevista nemmeno una release negli USA, e non sapendo per quale console uscirà non so nemmeno dirvi se avrete la possibilità di giocare region free… in compenso vi ho messo qua sotto alcune immagini della treasure box. Spero vi piacciano, e mi raccomando lasciate i vostir commenti! Stay tuned on Komixjam!
[fonte: japanator]



