Udite, udite, Mamoru Oshii torna a live action. Non ne dirigeva un film con attori in carne e ossa dal 2001, anno di uscita di Avalon. Insomma, un gradito ritorno, immagino che tutti noi, con i tempi che corrono, sentiamo il bisogno che, se proprio non si può rinunciare a produrre live action, almeno questi vengano affidati ad un bravo regista.
Tra l’altro, il trailer è disponibile sia per connessioni a banda larga che per adsl e 56k, quindi state tranquilli pure se il vostro modem va con i criceti potete vederlo. perchè io l’ho sempre detto che i giappi stanno così avanti che pensano anche al passato (se volete rivendervela questa, datemi i diritti asd).
La trama si richiama ai due cortometraggi diretti da Oshii in precedenza, i cui titoli sono assalut girl: kentucky no Hinako e, fantasia portami via, assault girl 2: entrambe le pellicole erano state realizzate per diventare parte di un’antologia, la Shin-Onna Tachiguishi Retsuden (la donna del fast food), e la protagonista del corto di allora figura anche tra le interpreti di assault girls. L’attrice in questione è Hinako Saeki, che si divide il ruolo di protagonista con Meisa Kuroki e Rinko Kikuchi.
Le tre ragazze, Gray, Lucifer e Colonel, vivono in un mondo post-apocalittico (che novità, signor oshii asd ) completamente desertificato, e trascorrono la loro esistenza combattendo contro le suna kujira, (letteralmente balene di sabbia) mostri che infestano il pianeta venuti da chissà dove. Se vi può interessare, come in ogni cosa che ha a che fare con i mostri, noi lo sappiamo bene, “c’è sempre un pesce più grosso”. E in questo caso a fare la parte del pesce grosso sono le Madara suna kujira, mostri di proporzioni titaniche che daranno il loro bel daffare alle nostre eroine, armate solo di lance e fucili. Si lo so che adorate vedere belle ragazze armate fino ai denti, non vi preoccupate asd. E considerando che parliamo del regista di ghost in the shell, è presumibile che saranno anche poco vestite, per la vostra gioia XD
Il trailer è disponibile a questi indirizzi: qui per la versione 56k, qui per quella da 500kb, e qui per la versione per banda larga. Fatemi sapere cosa ne pensate. Purtroppo non si sa ancora la data d’uscita… ma come al solito vi terremo il più possibile aggiornati. Stay tuned on Komixjam!
[fonte: animenewsnetwork]