Dylan Dog – Teaser Trailer

di Nick90 7

E di qualche giorno fa l’uscita sul web di un teaser trailer sul film tanto atteso (?) dell’Indagatore dell’Incubo. Niente di così sconvolgente, o ecclatante, visto che per circa un minuto, viene fatta una specie di presentazione piuttosto scarna del nostro Old Boy. Senza mostrare alcuna minima scena del film in uscita il 18 marzo del 2011.

Facciamo però un punto sulla situazione di questa trasposizione cinematografica di Dylan Dog, edito dalla Bonelli Editore e che ha visto il suo debutto nel lontano 1986. L’opera ideata dal genio di Tiziano Sclavi, potrà essere uno di quei pochi fumetti italiani a vantare un film made in U.S.A. Ma ne sentivamo veramente il bisogno?

Il successo di mr. Cane è innegabile, e la notizia di un film in suo “onore” mi ha piacevolmente sorpreso qualche anno fa. La mia ricerca di informazioni al riguardo ebbe, però, scarsi risultati: infine si trattava solo di rumors non confermati. Se non ricordo male, fu circa due anni fa, che sul web cominciarono a girare voci sempre più insistenti, fino a quando non venne fuori il nome dell’attore che avrebbe interpretato il nostro Dylan e della casa di produzione del film: tali Brandon Routh (lo stesso di Superman Returns, per intenderci) e Hyde Park e Platinum Studios. Uscì anche una data: fine 2010. Il tutto fu confermato, a esclusione della data di uscita della pellicola: il già citato 18 marzo.

Ora, già la scelta dell’attore pare abbastanza discutibile. Il classico belloccio, palestrato e sbarbato americano. Poi, indiscrezioni affermano che Groucho non ci sarà, sostituito da un altro personaggio inventato, l’ambientazione non sarà Londra, il maggiolino sarà nero, con, in più, annesse modifiche alla trama. Probabilmente, visto che il tutto non sarà ambientato a Londra, verrà a mancare anche l’ispettore Bloch. Insomma, quanto avrà di Dylan Dog questo film?
Alla prossima

Commenti (7)

  1. questo di dylan dog ha solo la camicia rossa e la giacca nera…per il resto un altro personaggio

  2. Ragazzi ho trovato anche questo, spero vi piaccia…a me da lettore di DYD ha fatto abbastanza rabbrividire 🙂
    http://www.youtube.com/watch?v=HTcpgDrwMcU&feature=player_embedded

  3. Avr solo il nome: ho visto il long trailer USA ed (mi censuro) OPINABILMENTE BRUTTO, nel senso che a noi sembrer decisamente un d-movie che butta fango su una delle poche produzioni cartacee ITA di qualit, mentre ai teen pacioccosi USA potrebbe anche piacere.

  4. Beh,secondo me come attore invece va benissimo. il resto che non ci siamo per niente. Questo non Dylan Dog, un film ispirato a Dylan Dog,direi! Bwah 🙁 se in effetti il personaggio non avesse quel nome e non fosse vestito in quel modo…

  5. si vero se non avesse quel nome magari sarebbe meglio e avrebbe potuto piacere di pi.
    guardate il nuovo devil may cry se il personaggio non fosse chiamato dante magari sarebbe stato accettato.

  6. DYD lo colleziono dal 1992 e la pochezza a cui si giunti negli ultimi anni, della quale questo l’episodio pi basso, mi addolora molto.

  7. io sono un collezionista di dylan dog… e ho la certezza che sar una boiata stile dragon ball… sono tentato di non vederlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>