Dragon Quest VIII: L’odissea del re maledetto arriva sul Nintendo 3DS

di Silvia Letizia Commenta

Mercoledì di questa settimana la Square Enix ha annunciato che ri-pubblicherà il videogioco del 2004 per PlayStation 2 di Dragon Quest VIII: L’odissea del re maledetto (Dragon Quest VIII: Sora to Umi to Daichi to Norowareshi Himegimi ) facendolo uscire per Nintendo 3DS. La Square Enix ha anche lanciato un sito web dedicato al videogioco. Dragon Quest VIII: L’odissea del re maledetto uscirà il 27 agosto di quest’anno e costerà 5,980 yen (pari a circa 44€).

dragon quest 1

La nuova versione per Nintendo 3D includerà una storia nuova e due nuovi membri del party: un ladro donna di nome Gelda e Morrie della serie per sala giochi Dragon Quest: Monster Battle Road. Il gioco supporterà anche la modalità StreetPass del Nintendo 3DS.

Ogni copia di Dragon Quest VIII: L’odissea del re maledetto conterrà oggetti diversi come bonus per il pre-ordine a seconda di dove l’ordine è stato effettuato. Le copie ordinate sullo Square Enix e-Store conterranno una Candy Cane che può essere equipaggiata da Yangus, le copie ordinate su Amazon.co.jp conterranno una Healie T-Shirt che può essere equipaggiata da chiunque, le copie ordinate su Aeon conterranno un Healie Cap che pyò essere equipaggiato da chiunque, le copie ordinate su Game Tsutaya conterranno una Gold Bamboo Spear che può essere equipaggiata dal personaggio principale, le copie ordinate su 7-Eleven conterranno un Lucky Pendant che può essere equipaggiato da chiunque e, infine, le copie ordinate su Yodobashi Camera/Yodobashi.com conterranno un Metal Slime Trayche pyò essere equipaggiato da chiunque.

dragon quest 2

La Square Enix ha fatto uscire il videogioco di Dragon Quest VIII: L’odissea del re maledetto in Giappone nel 2004 col titolo originale di Dragon Quest VIII: Sora to Umi to Daichi to Norowareshi Himegimi . Successivamente  il gioco è arrivato in Nord America nel 2005, dove è stato pubblicato con il nome di Dragon Quest VIII: Journey of the Cursed King. In Europa il gioco è uscito nell’aprile del 2006. Nel 2013 in Giappone e nel 2014 in tutto il mondo, infine, la Square Enix ha ripubblicato Dragon Quest VIII: Sora to Umi to Daichi to Norowareshi Himegimi per iOS e Android.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]