Il sito web ufficiale del prossimo lungometraggio animato di Dragon Ball intitolato Dragon Ball Z: Kami to Kami, e noto anche col titolo internazionale di Dragon Ball Z: Battle of Gods, mercoledì di questa settimana ha cominciato a diffondere in streaming a questo indirizzo http://www.toei-anim.co.jp/movie/2013_dragonballz/imax/ uno spot che pubblicizza la diffusione nei cinema IMAX del suddetto lungometraggio. Lo spot sottolinea come Dragon Ball Z: Battle of Gods sarà il primo lungometraggio giapponese a essere proiettato in un cinema del circuito IMAX Digital Theaters.
Il nuovo lungometraggio animato di Dragon Ball è ambientato tra il 517esimo e il 518esimo capitolo del manga originale di Akira Toriyama. Nello specifico, la storia ha luogo durante i dieci anni dei quali non si sa nulla, subito successivi alla conclusione della battaglia contro Majin Buu. Crilin, Piccolo, Vegeta, Gohan e altri personaggi famosi e amati della serie di Dragon Ball faranno la propria comparsa nel lungometraggio. Il film, inoltre, non è da considerarsi uno spinoff, ma è parte integrante e ufficiale della storia di Dragon Ball.
Akira Toriyama ha seguito molto da vicino la produzione di Dragon Ball Z: Battle of Gods, sia dal punto di vista visivo che da quello della sceneggiatura, partecipando alla creazione del lungometraggio fino dal suo primissimo inizio. Masahiro Hosoda, che ha già diretto alcuni episodi della serie animate di Dragon Ball Z, l’anime di Nangoku Shounen Papuwa-kun, ed è stato assistente alla regia per il lungometraggio Ken il guerriero: il film, è il regista del lungometraggio presso la Toei. L’autore della sceneggiatura, invece, è Yūsuke Watanabe, già autore della sceneggiatura della trilogia dal vivo di 20th Century Boys, oltre che Gantz, Bloody Monday e Future Diary.
Il lungometraggio di Dragon Ball Dragon Ball Z: Battle of Gods uscirà nei cinema giapponesi alla fine del mese, il 30 Marzo.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]