Dou omoimasuka? Pt.4 Onnipotenza.

Salve a tutti! Bentornati qui a “Dou omoimasuka?” dove il lettore fa da padrone (anche perchè senza di voi questa rubrica non avrebbe senso!!).

In questo momento stà piovendo come un ossesso, per dire la verità prima ha perfino grandinato, e quando piove o è brutto tempo il mio umore lo segue. Infatti oggi non sono di buon umore…piove e mi girano le scatole…giuro che potrei ammazzare qualcuno se mi capita davanti, però non ho voglia di finire in galera…a meno che…una soluzione ci sarebbe…

Tutto questo preambolo per introdurre l’argomento di questa settimana…Parliamo di Death Note. Dite la verità, quanti di voi hanno sognato di tenere tra le mani quel quaderno maledetto e poter vedere accanto a voi uno shinigami svolazzante? Sono sicuro che molti di voi hanno almeno una persona che “non vorrebbero più vederein vita sua” e hanno sognato di poter scrivere il suo nome sul Death note proprio come faceva Yagami Light conosciuto come KIRA

 Già, un tratto di penna e quelle persone che odiamo non esistono più. Oltretutto posso pure decidere COME morirà, se in un incidente stradale, oppure cadendo da un burrone, o ancora ucciso da un Terminator. E perchè no in tutti e tre i casi insieme? (Cioè un Terminator uccide qualcuno in un incidente stradale buttandolo di sotto da un burrone, non è poi così impossibile! 😀 ) E’ così semplice, basta una biro e quel quaderno “miracoloso” per così dire. Io avrei già una lista di persone papabili a finire all’interno di quel “libro nero” (oh! Nero è nero!), a partire da quello che odio di più, un omino basso basso ma che comanda tutti noi (una volta è successo che si è sentito male, ma probabilmente avevano scritto il suo nome in maniera errata sul DN…è importante conoscere la propria lingua, certi errori non si devono fare! Ovviamente è solo un mio pensiero e me ne assumo le responsabilità…), per poi passare a molte altre persone che “fanno del male” al nostro pianeta, tanti dittatori che fanno soffrire il proprio popolo sfruttandolo invece di aiutarlo, tante persone che impostano la propria vita sul denaro arrivando a fare qualsiasi cosa per esso senza fermarsi dinnanzi a niente e nessuno. Queste persone sono quelle che considero “cancro della società“. Probabilmente facendo sparire questi personaggi il mondo sarebbe un posto migliore per tutti. E’ anche vero che sarebbero subito rimpiazzati da altri “ceffi” magari anche più pericolosi dei precedenti, però non si sà mai. Comunque con qualche tratto di penna e questo cancro scomparirebbe per sempre dalla terra. Poi però mi fermo e chiedo a me stesso: <<E’ giusto tutto ciò? Chi sono io per togliere la vita a qualcuno che nemmeno conosco?? Chi mi dà il diritto di farlo???>>.

Adesso vi chiedo, cosa direbbe il vostro cervello mentre stringete tra le mani un ipotetico DN?? Vi prendereste la responsabilità di uccidere qualcuno decidendo il suo destino con una semplice penna? Non lasciatevi influenzare dal comportamento di Light, ditemi che cosa fareste: Bruciare il Death Note e deludere Ryuk, oppure lo usereste per i vostri scopi? E se decidete di usarlo, in che modo lo fareste? Metodico, casuale, assiduo, continuo…insomma:

DOU OMOIMASUKA?

(Per aiutarvi in questa difficile scelta vi pongo di fronte al quaderno, così ossevandolo riuscirete a decidere riflettendo per bene. Ricordate che le regole del DN le conoscete benissimo e valgono anche in questo caso.)