Dopo Dragonball e Sanpei tocca ad He-Man…

di Vips 11

A quanto pare toccherà anche all’uomo più forte dell’universo presentarsi, o per meglio dire ripresentarsi, sul grande schermo per una rivisitazione post 2000. Creato nel 1981 dalla Mattel, è diventato il protagonista di serie animate, fumetti e milioni di gadget grazie al grande pubblico che ha saputo amarlo negli ormai lontani anni ’80. Successivamente He-Man, come tutto ciò che fa successo, finì nei cinema con un film giudicato veramente scadente e di serie B, sia dalla critica che dal pubblico che non ha avuto nessuna pieta con questo titolo.

Oggi, anno stellare 2009, ad Holliwood ci riporvano: Warner Bros ha deciso di cominciare una rivisitazione del personaggio per creare un film che ne ripercorra le gesta, acquistando quindi i diritti del caso lasciati inutilizzati fino al 2007. La casa ha annunciato già il nome del regista che si farà carico dell’oneroso compito, John Stevenson, co-regista del grande successo dell’anno passato Kung Fu Panda; a questi verrà affiancato, come sceneggiatore, Justin Marks colui che si è preso l’onere di realizzare il prossimo Street Fighter.

Una curiosità interessante riguardo la vicenda è quella che ruota attorno a Stevenson, il quale pare fosse sul punto di rifiutare l’incarico, ripensando al precedente flop della realizzazione nel 1987, allora interpretato da Dolph Lundgren. Insomma pare che non si parta con una grande carica e tutte le premesse lasciano un pò perplessi persino coloro che ci lavoreranno.

Potremo quindi vedere, non si sa ancora quando, il remake di He-Man and the Masters of the Universe, ma a questo punto ci chiediamo: come mai da un pò di tempo a questa parte, film e rivisitazioni di cartoni animati spuntano come i funghi? Come giustamente faceva notare qualcuno dei lettori nei commenti “vogliono davvero violentare tutti i grandi successi della nosrta generazione, ossia gli anni 80-90?”. Un pò perplesso e un pò pensieroso vi saluto… ai prossimi aggiornamenti!

[Fonte: animeclick]

Commenti (11)

  1. :blink: Oiboh! e qual il film di he-man serie B gi finito nei cinema??
    di certo sar inguardabile ma… dacci qualche dato!

    e adesso mi aspetto un trailer appena ne avrai uno!

  2. Vabbeh,cosa ci aspettiamo da un trashone come questo (se lo devo considerare per target, roba per bambocci,e pure brutta),dai? :silly:
    “Per il potere di Grey-skull!” *zot*

  3. Ricordo che quando usc “Masters of the Universe” andai a vederlo al cinema…A quei tempi sicuramente il mio senso critico non era cos sviluppato ma non mi parve cos male. Poi ero un grande collezionista delle action figures e per quel film avevano stampato un personaggio straordinario che faceva le scintille come un accendino…Dolph Lundgren all’epoca era sulla cresta dell’onda per “ROKY IV” poi anche grazie a questo film ha iniziato la sua parabola discendente…Comunque il film si di serie B ma come tanti film degli anni ottanta puo essere considerato un cult proprio per la sua “pressapochezza”.Spero che in questo film ci sia “Cringer” e spero che sia animato stra-bene.Sar un mio parametro per giudicare il film. “A ME IL POTEREE!” :w00t:

  4. A me il film garbato parecchio! E l’ho pure rivisto poco tempo fa! Giudicarlo da serie B solo xk passato in secondo piano! Io adoro He-man e il film un buon film!

  5. ho grandi aspettative su questo film, ci sono cresciuto e lo adoro in modo incredibile…
    il film non fu un totale flop ma neanche niente di che…sicuramente fu migliore Conan sul genere…

  6. Mah, vedremo come sar ‘sto film su Egli-Uomo…
    :sleeping:

  7. he maaaaaaaaaaan for the power of the grey skull :biggrin: :biggrin:

  8. per il potore di GREISCUL!!! VIULEEENZAAAAAA!!!!

  9. [quote comment=”21751″]per il potore di GREISCUL!!! VIULEEENZAAAAAA!!!![/quote]

    XDXD :D

  10. Considerate che in USA il personaggio ha continuato ad essere utilizzato, tanto da farne qualche anno fa, oltre ai romanzi vari che sono usciti nel corso degli anni una nuova serie di action figures bellissima (e costosissima! :cwy: ) (ne potete vedere qualcuna qui, sono del 2002 http://www.toywiz.com/hemacfig.html ), non cos strano che si pensi di svecchiarlo e rilanciarlo un p… :happy:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>