Disgaea Dimension 2: A Brighter Darkness arriverà anche in Europa

di Silvia Letizia Commenta

La NIS America (NISA), l’azienda sussidiaria americana della compagnia di produzione di videogiochi Nippon Ichi Software, ha annunciato giovedì di questa settimana che farà uscire il videogioco di ruolo di  Disgaea Dimension 2: A Brighter Darkness per PlayStation 3 in Europa e negli Stati Uniti d’America durante l’autunno di quest’anno.

Il videogioco di ruolo strategico di Disgaea D2 è un sequel i cui eventi sono ambientati dopo il primo videogame di Disgaea. Nonostante Laharl (doppiato in lingua originale da Kaori Mizuhashi) sia diventato l’Overlord di Netherworld, a eccezione di alcuni demoni e angeli del Paradiso, nessuno l’ha effettivamente accettato come Overlord, e alcuni non hanno neanche realizzato che lo è diventato. Per rafforzare la propria posizione, Laharl decide di imporsi come obbiettivo quello di dominare i demoni con un pugno di ferro.

Il vassallo dell’Overlord, Etna (Tomoe Hanba) e l’Angelo decaduto Flonne (Yuko Sasamoto) ritornano anche per in questo sequel, mentre Kaori Ishihara si unisce al cast doppiatori come Sicily, che è descritta come “la sorella minore dell’Overlord?”. Altri membri del cast sono Minori Chihara nei panni del demone Barbara e Daisuke Hirakawa come il misterioso demone Zenolith. Chihara è anche l’interprete della sigla di aperture del gioco intitolata Cradle Over.

Il gioco uscirà in Giappone il 20 Marzo di quest’anno.

La saga di Disgaea è uno dei franchise più popolari della Nippon Ichi e ha anche portato alla creazione di un manga e di una serie d’animazione. I videogiochi sono ambientati in un universo fantastico chiamato Netherworld e sono famosi per essere ricchi di elementi per niente tipici degli RPG, come un gameplay molto complesso, caratteristiche dei personaggi incredibilmente elevate e dialoghi ricchi di umorismo. I personaggi principali della serie, inoltre, sono spesso degli antieroi cinici e assetati di potere che si trovano ad avere a che fare e combattere fianco a fianco con personaggi molto eroici che non nascondono di disprezzare.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>