Dibetagurashi: Ahiru no Seikatsu, la vita di un’anatra

di Silvia Letizia Commenta

Spread the love

Il 7 Aprile di quest’anno sarà trasmesso il primo episodio dell’adattamento animato del manga Dibetagurashi: Ahiru no Seikatsu (Dibetagurashi: La vita di un’anatra). Dibetagurashi: Ahiru no Seikatsu è uno yonkoma manga (un manga di quattro pannelli) a colori scritto e disegnato da Yuka Matsuda. La storia del manga segue le avventure quotidiane di un gruppo di uccelli che includono un’anatra, un vecchio allocco di Lapponia nichilista, e un pappagallo Caicco particolarmente goloso.

Il sito ufficiale dell’adattamento animato, che è stato aperto Mercoledì di questa settimana, ha rivelato il cast di doppiatori e i personaggi che prenderanno parte alla serie. Si tratta di:

Taiki Matsuno col ruolo di Ahiru, l’anatra domestica, Juurouta Kosugi col ruolo di Karafuto-ojisan, l’allocco, Kokoro Kikuchi col ruolo di Komadori , il pettirosso giapponese, Kuniko Ishijima col ruolo di Daisagi, l’airone bianco maggiore, Asami Yoshida col ruolo di Kosagi, la garzetta, Hiroshi Shimozaki col ruolo di Sasagoi , l’airone striato, e Hidenobu Kiuchi col ruolo di Hagekō-ojisan, il marabù africano. Naoki Tanaka, del duo di attori comici Cocorico, doppierà il narratore.

La produzione dell’anime di Dibetagurashi: Ahiru no Seikatsu è stata affidata a Taiki Mino, che ha già curato la produzione di Bikkuri-Man, animato in flash. Taiki Mino sarà sia il regista della serie che il character designer. Makoto Miyazaki (Dragon Crisis!) comporrà la colonna sonora e Kengo Fukui sarà il produttore della musica presso gli studi VERYGOO. Kisuke Koizumi sarà il suond director della serie e Yayoi Tateishi collaborerà alla produzione degli aspetti sonori della serie presso lo studio Jinnan.

La serie animata sarà trasmessa sul canale NHK BS Premium nel corso della trasmissione Otōsan to Issho. La casa editrice Libre Publishing ha già fatto uscire due volumetti della serie, intitolati rispettivamente Primavera/Estate e Autunno/Inverno,  il secondo  dei quali è stato distribuito in Giappone a Novembre dell’anno scorso.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>