Detective Conan ritorna nel pomeriggio di Italia 1

di jpk 5

Lo scorso 18 aprile Italia 1 aveva modificato il suo palinsesto televisivo eliminando completamente gli anime dalla fascia del pomeriggio. Le puntate inedite di Naruto Shippuden e le repliche di Sailor Moon erano state sostituite dalle sitcom Camera Caffè e Love Bugs, oltre che dalle nuove puntate dei telefilm Zack e Cody sul ponte di comando e Zeke e Luther. Durante un’intervista pubblicata sulle pagine del quotidiano Libero, Luca Tiraboschi, il responsabile dei cambiamenti apportati alla programmazione, dichiarava:

Toglieremo i cartoni per i bambini e lasceremo quelli per universitari come I Simpson e Futurama. Punteremo sulle sit com: Camera cafè con una nuova edizione e le repliche di Love Bugs per poi valutare se registrarne di nuove.

Da allora è passato poco più di un mese, e sembra che Italia 1 stia parzialmente ritornando sui suoi passi: dopo aver sperimentato fallimentari cambi di palinsesto, il canale dei “giovani” di Mediaset, diretto da Luca Tiraboschi, prova a ridare fiducia all’animazione giapponese al primo pomeriggio. Ritorna infatti il piccolo Detective Conan con i suoi casi inediti in chiaro della nona stagione italiana (già andati in onda in anteprima su Hiro). La serie andrà in onda da lunedì 6 giugno (dal lunedì al venerdì) alle 13:40, seguita da due episodi in replica de I Simpson (14:10 e 14:35).


Dopo Detective Conan e I Simpson, seguirà un palinsesto parzialmente rinnovato, che comprenderà solo sitcom e telefilm, perlopiù in replica:

13:40 Detective Conan
14:10 I Simpson -2 episodi-
15:00 How i met your mother
15:30 Gossip Girl
16:20 The O.C.
17:10 Hannah Montana
17:35 Jonas L.A.
18:00 Love Bugs

Brutte notizie per il futuro di Naruto Shippuden, che nel frattempo è finito confinato tra i cartoni della domenica mattina. Da oggi (29 maggio) verrà sostituito con gli ultimi episodi inediti della serie Batman: the Brave and the Bold, anch’essa cancellata in precedenza dal weekend.

[Via | Animeclick]
[Fonte | Animefun]

Commenti (5)

  1. posso solo dire…

    CHE SCHIFO…

  2. posso solo dire…

    CHE SCHIFO!

    x chi ama i veri “cartoni animati” e nn ha canali a pagamento ormai gli rimasta una sola alternativa (OTTIMA CMQ) il canale TELESTAR ANIME GOLD!

    merita come canale in chiaro… dategli un occhio!

  3. con lo studio universitario, mi perder questo magnifico palinsesto….che tragedia
    in estate solo repliche
    OT: ieri mi venuta una tristezza addosso. ero in piazza a mangiarmi un gelato e sento una bambina (avr avuto 10 anni su per gi) che dice alla madre: “mamma stasera guardiamo Plastic” e la madre che non dice niente, poveri giovani!

  4. gi si sapeva come i mediasettari considerassero gli anime, ma sentir definire Naruto Shippuden “cartone per bambini” :sick: (passi Sailor Moon va’) ti fa cadere…le braccia e d chiaramente un’immagine della competenza di certa gente, d’altronde questo Tiraboschi ha scelto di rispondere proprio all’intervista di “Libero”

  5. sinceramente che depressione…ma poi anche detective conan non propriamente un cartone per una fascia 8-10….cio i loro cartoni sono tutte fasce 11 a salire….che depressione non sanno fare neanche il loro lavoro!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>