Dengeki Bunko Fighting Climax – la lista dei personaggi

di Regola 1

 

Dengeki Bunko Fighting Climax è un altro di quei videogiochi che, sebbene sia poco conosciuto fuori dal Giappone, i fan di anime giapponesi aspettano almeno quanto J Stars Victory Vs, sebbene si tratti di un semplice picchiaduro 2D che non verrà rilasciato su nessuna console, ma solamente come arcade per le sale videogiochi nipponiche. Quella che vi presento è la lista dei personaggi utilizzabili e di supporto fin’ora rilasciati: dalla composizione di questi due gruppi potrete notare come questo videogioco sia prodotto per un pubblico diverso da quello più noto basato sulla Shueisha, eppure, in questa lista ci sono parecchi personaggi che, personalmente, vorrei usare o addirittura picchiare. Akira di Virtua Fighter inoltre comparirà come boss speciale, e ci sarà un quadro dedicato a Sonic the Hedgehog, a testimoniare il fatto che, sebbene siano tutti personaggi presi dalle light novel della ASCII Media Works, il videogioco è sviluppato dalla Sega. Le voci dei personaggi sono date dagli stessi doppiatori delle rispettive serie animate. Dengeki Bunko Fighting Climax uscirà questa primavera, e non credo vi siano speranze per quei pochi che vorrebbero una sua diffusione in Occidente.

Kirito (Sword Art Online) è stato annunciato da poco come personaggio giocabile.

Asuna (Sword Art Online), come Kirito il suo personaggio di supporto standard è Leafa.

Shana (Shakugan no Shana), come supporto avrà Wilhelmina.

Mikoto Misaka (To Aru Majutsu no Index) avrà lo sfortunato Kamijou Touma come supporto.

Kirino Kousaka (Oreimo) invece si unirà a Kuroneko, col disappunto di molti.

Shizuo Heiwajima (Durarara!!) combatterà insieme a Celty.

Kuroyukihime (Accel World) sarà accompagnata da Haruyuki.

Tomoka Minako (Ro-Kyu-Bu!) avrà al suo fianco la sua intera squadra di basket.

Dengeki Bunko Fighting Climax prevede la possibilità di utilizzare altri personaggi come supporto, ciascuno proveniente da una diversa light novel. Questi sono i supporter opzionali fin’ora rilasciati:

Vi lascio anche qualche video di gameplay:

[youtube gqhhbz7tLCw]

[youtube 7JXPayWIu74]

Vai Shana, vai!

[Fonti\ANN]

Commenti (1)

  1. Piango perch non posso giocarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>